1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 883
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Catalano

Titoli: Baroni - Nobili dei Signori
Nobili in:
Italia (Sicilia)
Variazioni Cognome:
Patalano
Lingua del testo: Español

Anteprima araldica
Catalano
(Patalano)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Familia antigua e ilustre, que gozaba de nobleza en Nicosia en Messina, en Palermo, en Siracusa. En 1398 un Giovanni ocupó el cargo de vice-castillo de Nicosia; Gabriel fue juez de la gran corte del reino (1683-1689-1699), abogado fiscal de la corte de R. Patrimonio (1706); un Niccolò obtuvo el 7 de octubre de 1702 el título de barón de Cancilleri; Diego fue capitán de justicia de Siracusa en 1704-5 y 1709-10; un Antonino el 9 de mayo de 1746 tenía investidura de la baronía de Aira del Conte y Oliveto y era conservador de Buccheri (1755-1758-1774), cargo que ocupó en 1776 su hijo el barón Giuseppe, quien compró el mercado Melilli y lo invirtieron el 19 de marzo de 1776; un Carlo era un juez pretoriano de Palermo (1746-47), un abogado fiscal para la audiencia general real, un auditor general de ejércitos, un Niccolò era un senador de Palermo

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Catalano
(Patalano)

1. Stemma della famiglia:
Catalano


11931/6107

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Catalano

D'azzurro alla colonna d'argento, sormontata da una stella a 8 raggi dello stesso e sostenuta da 2 leoni coronati d'oro, controrampanti affrontati.

Blasone della famiglia Catalano nobile in Sicilia. Fonte: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912).

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Catalano


25877/24484

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Catalano

D' azzurro, a due leoni coronati d' oro affrontati e controrampanti ad una colonna con base e capitello d' argento.

Blasone della famiglia Catalano di Vizzini. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Catalano


25878/24485

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Catalano

Di azzurro, alla fascia in divisa abbassata sotto un filetto scorciato, accompagnata, in punta, da una stella a dieci raggi e sostenente due leoni, coronati, controrampanti ed affrontati al filetto; il tutto d’oro.

Blasone della famiglia Catalano nobile in Sicilia. Fonte: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912).

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.