1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 20367
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Catta

Titoli: Conti - Nobili
Nobili in:
Italia (Veneto - Romagna - Toscana - Lazio)
Variazioni Cognome:
Catti
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Catta
(Catti)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


La famiglia trasse i suoi natali dalla Germania, e secondo il Freschot, passò ad abitare Venezia fino dal 1508, attendendo al traffico con navi, ed al negozio dei panni di lana, avendo bottega sotto i portici di Rialto. In un lungo corso di tempo accumulò molte ricchezze, delle quali godettero i fratelli Gio. Andrea, Gio. Gottardo, e Gio. Francesco, per chiedere il patriziato veneto mediante i soliti 100 mille ducati. La loro supplica venne ballottata in Senato il 18 novembre 1646, ed ebbe 149 voti favorevoli, uno contrario, e nessuno non sincereo; indi portata al Maggior Consiglio il 25 detto mese ed anno ottenne 591 voti favorevoli, 59 contrari, e 20 non sinceri, per cui fu accolta la domanda, e i membri vennero aggregati alla nobiltà veneta. Un Marc'Antonio, figlio di Gio. Gottardo nel 1703 fu Camerlengo a Vicenza, nel 1707 Tesoriere ad Udine, nel 1708 eletto alla Pace, nel

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Catta
(Catti)

1. Stemma della famiglia:
Catti, Catta


52932/52932

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Catti, Catta

Troncato d'argento e di nero, alle due lettere C gotiche dall'uno all'altro.

Blasone della famiglia Catta o Catti in Venezia. Fonti bibliografiche: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" vol.8; "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Catta


12577/13078

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Catta

Troncato; nel primo d'argento ad un cane passante di nero, nel secondo d'azzurro alle 3 fasce ondate d'argento.

Blasone della famiglia Catta nobilitata in Spagna. Fonte bibliografica: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée".

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Catta


52933/52933

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Catta

Spaccato di nero e d'argento, al capo d'oro sostenuto dalla divisa di rosso, caricato da due merlotti di argento, e dall'aquila bicipite spiegata di nero, inombrata e imbeccata d'oro.

Blasone della famiglia Catta in Ravenna. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



4. Stemma della famiglia:
Catta


52934/52934

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Catta

Spaccato; nel 1° d'oro, all'aquila di nero linguata di rosso; nel 2° d'azzurro, al cane passante d'argento collarinato di rosso; colla bordura inchiavata d'argento e d'azzurro.

Blasone della famiglia Catta in Orbetello e Roma. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



5. Stemma della famiglia:
Catta


52935/52935

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Catta

Spaccato; nel 1° d'oro, caricato dall'aquila coronata di nero; nel 2.° di ... al monte di tre cime di verde sostenente un castello di tre torri d'argento, accostato da due stelle dello stesso.

Blasone (alias) della famiglia Catta in Venezia. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.