1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 882894
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Cavalier

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia (Veneto)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Cavalier

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica ed assai nobile famiglia veneta, la quale risulta ascritta al nobile Consiglio di Padova sin dall'anno 1081, originariamente conosciuta come Cavalieri ma, per cagion di fonetica dialettale, trascritta nel tempo come Cavalier. La stessa famiglia è fiorita anche in Villa Lagarina, nel territorio di Trento, ove Giovanni ed Antonio, ecclesiastici, furono nobilitati dall'arciduca Ferdinando. Parimenti i Cavalier hanno diramato in territorio lombardo, più precisamente in Bergamo, ove però furono comunemente chiamati Cavalleri. Tornando alla famiglia presente in Padova, essa sin dalla sua aggregazione al Consiglio nobile si è illustrata con uomini pregevoli nelle armi e nelle professioni liberali. Giacomo si distinse per ardore in numerosi conflitti; Amodeo fu un giurista di fama; parimenti giuristi Antonio, Gio. Batta e Girolamo Maria. Non son mancati gli ecclesiastici, come Niccolò ed Alessandro, teologi di pregio. Da una analisi cromatica e simbolica dello stemma, possiamo, infine, ricavare alcune importanti informazioni sulle virtù associate

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Cavalier

1. Stemma della famiglia:
Cavalieri


17052/15853

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Cavalieri

D'argento al cavallo di nero passante sopra una terrazza di verde.

Blasone della famiglia Cavalieri di Padova. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888. Note: si trova anche la forma Cavalier.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Cavalieri


46712/46712

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Cavalieri

D'argento al gatto di nero passante sopra una terrazza di verde.

Blasone della famiglia Cavalieri di Padova. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.