1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 915
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Cavazzi Della Somaglia

Titoli: Marchesi
Nobili in:
Italia (Lombardia)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Cavazzi Della Somaglia

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Illustre famiglia milanese investita del castello, luogo e territorio della Somaglia, Monte Oldrado e Castelnovo di Roncaglia, come appare dall'investitura 10 luglio 1371, rog. Ambrogio Tomerio e Giovanni Suganappi, notai di Milano, concessa da Barnabò Visconti a Nicorolo, castellano di Melegnano e consorti, padre di Ruggero e Pietrino, ai quali veniva confermato da Gianmaria Visconti, duca di Milano, il possesso del detto feudo con investitura 10 settembre 1404. Bartolomeo, figlio di Pietrino, generò altro Pietrino e Sanguinolo, che 3 febbraio 1452 ottennero da Francesco I Sforza, la concessione dell'impresa dei tre anelli incrociati ed i titoli di conti e baroni della Somaglia per maschi, feudo, pure riconosciuto con diploma 20 marzo dal duca Galeazzo Maria ad Ugone e Battista, figli del detto Pietrino. Batista fu padre di Camillo, che riconfermato da Francesco I, re di Francia, con diploma 24 nov. 1516, fu bisavo di Bernardino, commendatore di San Jago; discese

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Cavazzi Della Somaglia

1. Stemma della famiglia:
Cavazzi della Somaglia


23311/21919

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Cavazzi della Somaglia

Inquartato: nel primo d'oro al cavaliere, vestito a coperto di rosso, montato sul cavallo di argento, bardato di rosso, passante; al secondo e terzo controinquartato: a) di rosso a tre anelli d'oro male ordinati ed intrecciati; b) di rosso alla spazzola d'oro; c) d'azzurro a due fascie di argento controinnestate; d) di rosso al morso di cavallo, all'antica, di argento, posto in sbarra; al quarto di Cavazzi che è di azzurro a tre bande d'oro ripiene di rosso, colla testa di moro, bendato di argento, attraversante; il tutto col capo d'argento, carico di tre biscioni viscontei di azzurro, coronati d'oro, col putto uscente di carnagione, ordinati in fascia, la coda di quello di mezzo accostata dalle sigle FR. e SF. di azzurro.

Fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" .

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.