1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 882869
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Ceccarini

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia (Marche (Urbino))
Variazioni Cognome:
Cecarini, Ciccarini
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Ceccarini
(Cecarini, Ciccarini)

Rating:

Italiano


Antica ed assai nobile famiglia di Urbino, ivi presente sin dal tardo secolo decimo quarto, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. La casata ha contribuito attivamente al lustro del Ducato di Urbino, grazie alla elevatezza morale, culturale e spirituale dei suoi membri. La genealogia documentata della linea mascolina e primogenita è così composta: Lazzaro, nato circa nel 1440; Francesco, nato circa nel 1470; Donato, nato circa nel 1527; Simone, nato circa nel 1555; Gio. Christoforo, nato circa nel 1590; Donato, nato circa nel 1618; Gio. Antonio, nato circa nel 1650; Donato, nato circa nel 1680; Gasparo, nato circa nel 1720; Raffaello, nato circa nel 1740. Durante gli anni della rivoluzione francese, la famiglia, probabilmente per le posizioni politiche assunte, trovò rifugio in Firenze, ove parimenti rifulse nobilmente, trovandosi essa nella pregevole "Raccolta Ceramelli Papiani", costituita nel corso di molti anni da Enrico

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Ceccarini
(Cecarini, Ciccarini)

1. Stemma della famiglia:
Ciccarini


26975/25582

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Ciccarini

Di ..., alla banda in divisa accompagnata in capo da un crescente figurato rivolto ed in punta da un monte di tre colli movente dalla stessa, il tutto di ...

Blasone della famiglia Ciccarini di Urbino, detta anche Ceccarini, ricostruito da un disegno della "Raccolta di stemmi di Famiglie Patrizie, di Pontefici, di Principi, di Dignità Ecclesiastiche e Governative che interessano la Storia della Città di Urbino" di Luigi Nardini conservata presso Univ. Bibl. Area Umanistica di Urbino.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Ceccarini


23856/22464

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Ceccarini

Di rosso, alla fascia d'oro sostenente un uccello posato di..., sormontato da una stella a sei punte di..., e accompagnata in punta da una chiave d'argento posta in palo con l'anello in basso.

Blasone della famiglia Ceccarini. Fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze, fasc.1355. Note: in altre regioni si trovano dei rami familiari con variazioni cognominali.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Franceschini


18035/16643

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Franceschini

Di rosso, alla fascia d'argento, accompagnata in capo da una cometa d'oro, e in punta da un crescente del secondo. Alias. Spaccato; nel 1° d'azzurro ad una pianta di verde, nel 2° bandato d'oro e di rosso, col capo d'azzurro caricato di tre gigli d'oro.

Blasone della famiglia Franceschini nobile in Fossomborne e Vicenza; fonti: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol. primo, pag. 430, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1890; "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome I A-K" p. 701.

Rating:



4. Stemma della famiglia:
Franceschini


26976/25583

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Franceschini

D'azzurro, alla croce patente latina di rosso posata su un monte di tre colli movente dalla punta d'argento, dai monti laterali sorgono due comete d'oro poste in banda ed in sbarra, il tutto sormontato da una corona d'oro all'antica di cinque punte accostata da due stelle del medesimo.

Blasone della famiglia Franceschini nobile in Bologna ricostruito da un disegno conservato presso la Biblioteca Comunale dell'Archiginnasio di Bologna nell'opera "Il Blasone bolognese, cioè Arme gentilizie di famiglie bolognesi, nobili, cittadinesche e aggregate" di Floriano Canetoli realizzata tra il 1791 e il 1795.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.