1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 925
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Ceccaroni

Titoli: Patrizi - Marchesi
Nobili in:
Italia
Variazioni Cognome:
Ceccaroni Cambi Voglia
Lingua del testo: Español

Anteprima araldica
Ceccaroni
(Ceccaroni Cambi Voglia)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Con base en la tradición doméstica, los miembros de la familia afirman haber venido de Arona, de donde un Cecco los habría traído a Cesena, que dio su nombre a la familia (Cecco d'Arona); pero parece más probable que se haya mudado a la ciudad desde Sant'Egidio, un lugar en el área de Cesena. Goza del patriciado de Cesena (m.) Habiendo ocupado durante mucho tiempo una sede del consejo del municipio, y la de S. Marino (m.), Por concesión del Príncipe Consejo de la República a Carlo, Giovanni y Lodovico di Giulio, el 13 de julio de 1760. Del primero de estos tres hermanos, Pier Domenico nació en 1757, con cuyos hijos Carlo (n. 1797) y Fabrizio (n. 1800) la casa se dividió en dos ramas. El primero se dividió en tres líneas, que dieron lugar a los tres hijos de Carlo, Alessandro (n. 1824), Achille (n. 1832) y Pietro

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Ceccaroni
(Ceccaroni Cambi Voglia)

1. Stemma della famiglia:
Ceccaroni


1994/691

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Ceccaroni

Troncato: nel primo d'azzurro alla croce d'argento accantonata da quattro stelle di sei raggi d'oro; nel secondo di rosso al monte di tre vette all'italiana di verde, cucito, uscente dalla punta dello scudo e sostenente una ruota d'oro.

Citato in "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI", vol.II pag. 407-408.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Ceccaroni Cambi Voglia


19458/18066

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Ceccaroni Cambi Voglia

Partito: nel 1º troncato:a) di azzurro alla croce patente di argento accantonata di 4 stelle di sei raggi d'oro; b) di rosso al monte di tre cime all'italiana, di verde cucito e uscente dalla punta, sormontato da una ruota di sei raggi d'oro (Ceccaroni); nel 2º troncato: a) fasciato di rosso e di argento caricato di tre ortensie al naturale poste in fascia; b) di azzurro al leone rampante d'oro tenente nella zampa anteriore destra una rosa rossa gambuta e fogliata di verde; sbarra rossa attraversante sul tutto (Cambi-Voglia).

Citato in "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI", vol.II pag. 408.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.