1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 882924
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Celli

Titoli: Nobili - Duchi
Nobili in:
Italia - Spagna (Campania)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Celli

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antico ed assai nobile casato spagnolo, di chiara ed avita virtù, propagatosi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Europa. I primi riferimenti alla famiglia si hanno già sul calar del secolo decimo secondo, figurando tra i nuclei familiari che fondarono la città di Vitoria-Gasteiz, nella provincia di Álava. Successivamente i Celli si distinsero particolarmente nelle arti militari e diplomatiche, trovandosi tra coloro che negoziarono il Trattato dei Pirenei con la Francia, il 7 novembre 1659. In quello stesso periodo un ramo della famiglia, come molti altri nobili casati spagnoli, passò a risiedere nel Regno di Napoli. Abbiamo inoltre motivo di credere che fosse sempre un ramo di questa stessa famiglia il casato Celi, con una sola "l", fiorito in Messina nei secoli XV-XVII. In ogni modo, la famiglia Celli figura fregiata del titolo di Duca di Frisia, trovandosi iscritti negli elenchi dei confratelli della Compagnia della Croce, la prima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Celli

1. Stemma della famiglia:
Celli


47424/47424

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Celli

D'oro, a due lupi di nero passanti posti uno sopra l'altro; colla bordura di rosso caricata di otto crocette di S.Andrea d'oro.

Blasone della famiglia Celli in Spagna. Fonte bibliografica: "Heraldica de los apellidos canarios - Lino Chaparro D'Acosta Estudios tecnicos del blason".

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Celli


47431/47431

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Celli

D'azzurro, al mastio cimato da una torricella sostenuta da due leoni linguati di rosso, la torricella cimata da un aquila spiegata coronata, il tutto d'oro.

Blasone della famiglia in Napoli ricostruito da un disegno di autore ignoto del 1635 conservato presso la Biblioteca Nazionale di Napoli su gentile segnalazione degli attuali rappresentanti della famiglia.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.