1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 6416
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Ceppi

Titoli: Conti - Nobili
Nobili in:
Italia (Piemonte)
Variazioni Cognome:
Ceppa
Lingua del testo: Portugûes

Anteprima araldica
Ceppi
(Ceppa)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


No final do século XVII, Giuseppe apoiou os escritórios mais eminentes do município, e seu filho Michelantonio em 1724 foi investido no feudo de Bairolo com a dignidade da cidade. Angelo era major no corpo dos Royal Carabinieri e foi vítima da turbulência ocorrida em Gênova em abril de 1815. Cavalaria Jacinto Maior, Cavaleiro Mauritano e Legião de Honra, se destacou muito nas guerras do primeiro império e com ele em 1865 essa nobre família morreu. A presença do lema na bibliografia documentada da família confirma a nobreza ancestral da família. De fato, a origem do lema remonta ao século XIV e deve ser procurada naqueles ditos espirituosos que foram escritos nas bandeiras ou bandeiras dos cavaleiros, exibidas nas janelas das pousadas onde eles ficaram, durante os torneios e durante os próprios torneios. . O lema era um pensamento expresso em poucas palavras, aludindo a um sentimento claro ou oculto,

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Ceppi
(Ceppa)

1. Stemma della famiglia:
Ceppi


885995/885995

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Ceppi

Di rosso, a tre aquilotti di nero, coronati, rostrati ed armati d'oro, ordinati in banda, ciascuno pure in banda, fra due bande in divisa di nero. Cimiero: Un cane d'argento nascente, collarinato di rosso.

Blasone della famiglia Ceppi di Chieri. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti", compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Ceppi, Ceppa


885996/885996

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Ceppi, Ceppa

Di rosso, al drago al naturale, con la testa rivoltata, tenente una falce d’argento, con il manico posto in sbarra, con il capo d’oro, carico di un’aquila coronata, di nero

Blasone della famiglia Ceppi di Torino. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti", compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.