1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 814700
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Ceron

Titoli: Nobili - Cavalieri
Nobili in:
Spagna - Siria - Italia
Variazioni Cognome:
Seron
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Ceron
(Seron)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica ed assai nobile casata spagnola, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Europa e del Nuovo Mondo. Originariamente questa famiglia era conosciuta come Seron ma, nel dispiegarsi dei lustri, finì per imporsi la forma cognominale Ceron. La tradizione vuole che la famiglia si sia originata in tempi antichissima e, più precisamente, al tempo del re di Roma Tarquinio il Superbo. Un Seron, infatti, dalla Siria passò in Roma ed ivi divenne capo della milizia romana. Lo stesso prese poi in moglie Aurelia, matrona romana, da cui ebbe un figlio, Marco. Quest'ultimo passò in Spagna, con la carica di pretore romano. Facendo un salto temporale sino all'anno 1044, quando regnava Don Ferdinando I, troviamo un Paolo Ceron, milite al servizio del detto Re. Anche successivamente, la famiglia si distinse sempre per la fedeltà ai re spagnoli, da cui sempre ebbe importanti cariche e feudi

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Ceron
(Seron)

1. Stemma della famiglia:
Ceroni


13084/13469

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Ceroni

D'azzurro al cervo rampante caricato di un giglio d'oro sulla zampa anteriore destra, accompagnato in capo da 3 gigli dello stesso.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Seron


24433/23041

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Seron

Escudo compuesto de una águila imperial, y en medio del cuerpo un escudete partido en pal; el primero de azur dos cruces de plata, y el segundo en plata tres fajas de gules.

Escudo de la familia Seron ó Ceron; fuente bibliográfica: "Nobiliario de los Reinos de España" vol. III Piferrer Francisco, pàgina 143-144.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Ceròn


24431/23039

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Ceròn

En campo de plata, un león rampante de gules; bordura de azur, con cuatro bezantes de oro, cargado cada uno de tres fajas ondeadas, de sinople.

Blasòn de la familia Cerón ó Ceron. Fuente bibliográfica: "Repertorio de blasones de la comunidad hispánica - letras A-B-C-CH Vicente De Cadenas y Vicent Instituto Salazar y Castro" pàgina 494.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.