1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 962
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Cervini

Titoli: Conti - Nobili - Patrizi
Nobili in:
Italia (Emilia Romagna - Toscana - Lazio)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Cervini

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Pare quasi certo che i membri di tale famiglia siano venuti di Francia; sulla fine del XIII secolo li troviamo fissati in Montepulciano, dove già godevano delle più alte cariche pubbliche. La famiglia ebbe contemporanea dimora anche a Siena, dove Riccardo di Antonio fu ricevuto come cittadino per deliberazione del Collegio di Balìa nell'anno 1495. Fu appunto questo Riccardo il padre del pontefice Marcello II. Alessandro di Ricciardo e Antonio di Ricciardo furono Gonfalonieri di Montepulciano rispettivamente nel 1542 e 1615. Con Francesco Maria di Antonio, senatore di Siena nel 1623, la famiglia si stabilì definitivamente in questa città, dove ebbe i massimi onori pubblici. Tommaso di Bartolomeo fu Patriarca di Gerusalemme e Alessandro di Marcello fu arcivescovo di Siena nel 1740. Nell'anno 1534 il Pontefice Paolo III aveva ceduto al cardinale C., che poi doveva divenire papa a sua volta col nome di Marcello II, i beni dell'antichissimo eremo

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Cervini

1. Stemma della famiglia:
Cervini


19569/18177

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Cervini

D'azzurro, a nove spighe di frumento d'oro ordinate in ventaglio, e alla cerva coricata attraversante dello stesso.

Blasone della famiglia Cervini in Siena; fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze fasc.5396.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Cervini


883649/883649

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Cervini

D'azzurro, a nove spighe di frumento d'oro ordinate in ventaglio, e alla cerva coricata attraversante dello stesso sostenuta da un terreno del medesimo.

Blasone (alias) della famiglia Cervini. Fonte bibliografica: "Raccolta di stemmi di molte città e famiglie italiane, delle nazioni e case regnanti, e di quelli da cui uscirono nei diversi tempi Roma e le sue regioni" di De Marchis, Giovanni conservato presso la Biblioteca Nazionale di Roma nei manoscritti del fondo Vittorio Emanuele.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Cervini


883650/883650

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Cervini

D'azzurro, a nove spighe di frumento d'oro ordinate in ventaglio, e alla cerva coricata attraversante dello stesso sostenuta da un terreno al naturale.

Blasone della famiglia Cervini (Conti).

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.