1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 962
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Cervini

Titoli: Conti - Nobili - Patrizi
Nobili in:
Italia (Emilia Romagna - Toscana - Lazio)
Lingua del testo: Español

Anteprima araldica
Cervini

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Parece casi seguro que los miembros de esta familia vinieron de Francia; a finales del siglo XIII los encontramos fijos en Montepulciano, donde ya disfrutaban de los más altos cargos públicos. La familia también vivía en Siena al mismo tiempo, donde Riccardo di Antonio fue recibido como ciudadano por deliberación del Collegio di Balìa en el año 1495. Riccardo era el padre del papa Marcello II. Alessandro di Ricciardo y Antonio di Ricciardo fueron Gonfalonieri di Montepulciano en 1542 y 1615 respectivamente. Con Francesco Maria di Antonio, senador de Siena en 1623, la familia se instaló permanentemente en esta ciudad, donde tenía los más altos honores públicos. Tomás de Bartolomé fue Patriarca de Jerusalén y Alejandro de Marcello fue arzobispo de Siena en 1740. En el año 1534, el Papa Pablo III fue transferido al Cardenal C., quien luego tuvo que convertirse en Papa con el nombre de Marcello II,

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Cervini

1. Stemma della famiglia:
Cervini


19569/18177

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Cervini

D'azzurro, a nove spighe di frumento d'oro ordinate in ventaglio, e alla cerva coricata attraversante dello stesso.

Blasone della famiglia Cervini in Siena; fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze fasc.5396.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Cervini


883649/883649

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Cervini

D'azzurro, a nove spighe di frumento d'oro ordinate in ventaglio, e alla cerva coricata attraversante dello stesso sostenuta da un terreno del medesimo.

Blasone (alias) della famiglia Cervini. Fonte bibliografica: "Raccolta di stemmi di molte città e famiglie italiane, delle nazioni e case regnanti, e di quelli da cui uscirono nei diversi tempi Roma e le sue regioni" di De Marchis, Giovanni conservato presso la Biblioteca Nazionale di Roma nei manoscritti del fondo Vittorio Emanuele.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Cervini


883650/883650

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Cervini

D'azzurro, a nove spighe di frumento d'oro ordinate in ventaglio, e alla cerva coricata attraversante dello stesso sostenuta da un terreno al naturale.

Blasone della famiglia Cervini (Conti).

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.