1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 16742
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Chiarenzi

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia (Toscana)
Variazioni Cognome:
Chiarenti
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Chiarenzi
(Chiarenti)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Fatti cittadini pistoiesi nel 1556. Spenti nei Baldinotti. Capostipite certo di questa famiglia fu Daniele di Boffolo, che fissò la sua dimora in Pistoia nel sec. XIV. Da lui discende Marc'Antonio di Alberico, cavaliere dello Speron d'oro e primo ministro di Niccolò d'Este, per il quale trattò la pace del 1414. Scipione di Antonio condusse le truppe pontificie di Pio II nell'impresa di Fano. Baldinotto, signore di Poggio a Caiano, cospirò contro Lorenzo il Magnifico, rimettendoci la vita. Vestirono l'abito di Malta fino dal 1622; furono ascritti al Patriziato di Pistoia con decreto del 21 luglio 1755. Fu costume delle più antiche famiglie, le quali dopo la caduta del Romano Imperio, in quella inondatione de' Barbari, havendo i loro cognomi, sicome gli studi, e altre cose belle smarrito e restati solo con semplici nomi, trarre di nuovo i loro cognomi, e il loro casato da' nomi proprii paterni, e de'

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Chiarenzi
(Chiarenti)

1. Stemma della famiglia:
Chiarenzi


24575/23182

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Chiarenzi

D'azzurro a due fasce d'oro sormontate in capo da una balla d'argento legata dello stesso.

Blasone della famiglia Chiarenzi nobile in Pistoia; fonte: Dott. G. Mazzei, Stemmi e insegne pistoiesi con note storiche, Tipografia Niccolai, Pistoia, 1907.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Chiarenti


24574/23181

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Chiarenti

D'azzurro, alla fascia d'argento caricata di tre stelle a otto punte d'oro, sostenente un cane corrente d'argento, collarinato di rosso, e accompagnata in punta da un torsello d'argento.

Blasone della famiglia Chiarenzi o Chiarenti nobile in Pistoia originaria di Camaiore; fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze fasc. 5540.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.