1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 20395
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Chifenti

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Chifenti

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Il livornese Gaspero, di Ferdinando, genero del corso repubblicano Bartolomeo Arena, avendo tentato di liberare l'ex-Regina di Etruria, era stato per ordine di Napoleona I fucilato a Parigi il 26 luglio 1811. Per questo ed altri numerosi attestati di affetto e di devozione alla Dinastia Borbonica, resi da questa stirpe ab antiquo cittadina di Livorno, il Magistrato Civico Livornese aveva proposta l'aggregazione al suo ceto nobile, del dottore Bartolomeo, figlio del suddetto Gaspero (nato 3 aprile 1802), cavaliere degli Ordini di Carlo III di Spagna, di Francesco I di Napoli, di S. Ludovico di Parma e di S. Silvestro di Roma, reputato medico in Firenze, proprietario di una casa in Via della Scala e di una bella villa nell'ago fiesolano, cavaliere degli Ordini del Merito di Sassonia e Costantiniano, della di lui moglie Vittoria, di Giuseppe Ricci, di nobile famiglia fiorentina stabilitasi a Lucca, dei fratelli di esso Bartolomeo, cavaliere

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
Chifenti

Blasone della famiglia
Chifenti

D'azzurro, allo scaglione di rosso caricato di una bilancia d'oro attraversata da una spada d'argento in fascia; lo scaglione accompagnato in capo da una stella a sei punte d'oro posta in mezzo a due gigli dello stesso, e in punta da un caduceo d'oro attraversante su una montagna uscente dal mare al naturale e con la vetta illuminata dal sole nascente d'oro.
Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.