1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 991
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Chiodo

Titoli: Nobili - Baroni
Nobili in:
Italia (Veneto - Liguria - Piemonte)
Lingua del testo: English

Anteprima araldica
Chiodo

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Oriunda family from Savona, where a family with this surname was known in the eighteenth century, for the manufacture of the famous Savona majolica. In the nineteenth century the two sons of Vincenzo (born in Savona 1752, m. 1822), the captain of genius in the Ligurian militias, who were generals Giovan Battista and Agostino, were illustrated. Giovan Battista (born in Savona 1779, died in Genoa 1855), second lieutenant in the body of military engineers of the Ligurian Republic (1797), then passed into the maritime genius of the Sardinian State, quickly became director with the rank of major general (1836) . His brother Agostino (born in Savona 1791, m. Without children in Turin 1861), a lieutenant in the French military genius (1812) and in Sardinian (1815), became his major general (1839). In the national war of 1848-49 he was superior commander of the genius at the camp, lieutenant general after the

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Chiodo

1. Stemma della famiglia:
Chiodo


51690/51690

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Chiodo

D’azzurro, allo scaglione d’oro sormontato da tre stelle d’argento, male ordinate, accompagnato, in punta da un leone coronato, d’oro, tenente un chiodo di ferro, al naturale.

Blasone della famiglia Chiodo da Genova fregiata del titolo baronale. Fonte bibliografica: "Il Patriziato Subalpino" di Antonio Manno, Firenze, 1895-1906.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Chiodo


51689/51689

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Chiodo

Di rosso, a tre chiodi accostati e appuntati di nero, accompagnati da due scheggie di tavola d'oro, poste in banda, moventi una dal canton destro del capo, 1'altra dal canton sinistro della punta, e da due rose d'oro, poste 1'una nel canton sinistro del capo, l'altra nel canton destro della punta.

Blasone della famiglia Chiodo in Verona. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.