1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 11931
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Cibo

Titoli: Conti - Nobili
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Cibo

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


La famiglia Cibo per la memoria di Papa Innocenzo VIII è tanto nota nelle storie, che sarebbe soverchio il volerla ripetere, massime scrivendo in luogo Francesco Zazzera nelle famiglie illustri d'Italia, dopo, il Sansovino e Scipione Mazzella detto il Summonte. Al dì d'oggi vive Alberico, duca di Massa, il cui figlio Alderano da Innocenzo X è promosso al Cardinale signore di bontà di vita ammirabile e si crede, che quest'onore sia stato conferito da Papa Innocenzo X al d. Cardinale per gratitudine di beneficio, che la casa Panfilia già ricevè da Papa Innocenzo VIII. Aveva la casa in Piazza Navona la quale oggi è incorporata Panfilia, per il chè questa Famiglia deve essere annoverata tra le Romane, come anche per avere ottenuto alla dignità senatoria, in persona di Aron Cibo Padre d'Innocenzo VIII, come si vede in una su sottoscrizione nello statuto Captorum. Cioè Aron Cibo Mile e come Januen.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Cibo

1. Stemma della famiglia:
Cibo


22483/21091

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Cibo

In campo rosso una sbarra scaccata a traverso declive, nella patria di sopra una croce rossa in campo bianco.

Fonte: "La storia delle famiglie romane" di T. Amayden, Forni Editore 1914.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Cibo


22482/21090

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Cibo

Di rosso, alla banda scaccata d'argento e d' azzurro, di tre file, col capo d'argento, caricato dalla croce di rosso, abbassato sott'altro capo cucito d'oro, all'aquila bicipite spiegata di nero, membrata e imbeccata d' oro, coronata di rosso afferrante una lista d'argento, attortigliata in fascia, e caricata del motto Libertas di nero.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.