1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 1019
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Cinti Luciani

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Cinti Luciani

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Dei membri di tale famiglia si dice che alcuni fossero tra gli armati che nell'anno 854 fecero prigione il fratello del Doge di Venezia, desideroso d'impradronirsi di Comacchio; ma, a parte che quel fatto sarebbe avvenuto quasi un trentennio più tardi, e cioè circa nell'881, non è possibile, come ben si comprende, appurare la verità della tradizione. Nella seconda metà del secolo XVII la famiglia fioriva numerosa a Comacchio, divisa in diversi rami. Il più cospicuo d'essi era quello a cui appartenne Cesare di Vespasiano, giureconsulto, dec. 1697 di settant'anni, che, pel modo col quale resse gli uffici al lui affidati, meritò l'onore d'esser detto nel suo epitaffio bono Reièpublicae natus. Da Gaetano, consigliere stabile della Comunità, primo anziano per l'annata, 1° aprile 1772 a 31 marzo 1773, discendono Giuseppe di Vincenzo e i suoi due figli Antonio e Cinzia, iscritti nell'Elenco nobiliare italiano col titolo di nobili di Comacchio.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Cinti Luciani

1. Stemma della famiglia:
Cinti Luciani


57744/57744

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Cinti Luciani

D'azzurro al leopardo illeonito d'argento, accompagnato in capo da un nastro d'argento fra tre stelle d'oro.

Blasone della famiglia Cinti Luciani, fonte bibliografica del blasone: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" vol.II.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.