1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 816218
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Clarella

Titoli: Nobili - Marchesi
Nobili in:
Italia - Spagna (Lazio)
Variazioni Cognome:
Clarelli
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Clarella
(Clarelli)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica famiglia di Rieti, ove da tempo antichissimo godeva dei primi gradi in quella magistratura, conosciuta come Clarelli o Clarella, propagatasi, nel dispiegarsi dei lustri, in diverse regioni italiane ed europee, con insediamenti più cospicui in Spagna. Il primo di cui si ha certa notizia è un Nicolò, uomo di molta prudenza e capitano di gran valore, che visse nel 1330. D’altronde, tal famiglia, nel dispiegarsi dei lustri, sempre è riuscita a produrre una serie di uomini che hanno reso illustre il suo nome, nei pubblici impieghi, nelle professioni liberali ed ecclesiastiche e nel servizio militare. Fra questi, senza nulla levar al valore degli omessi, contasi: Alessandro, che sostenne la carica di gonfaloniere di Rieti negli anni 1488, 1498, 1508 e 1510; Rutilio, fratello del precedente, il quale guerreggiò in Spagna nel 1499; Mariano, il quale fu nominato oratore della Città di Rieti, da Papa Clemente VII (Medici 1527-1554). Nicolò comprò

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Clarella
(Clarelli)

1. Stemma della famiglia:
Clarelli


22784/21392

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Clarelli

D'azzurro, al destrocherio armato al naturale con la mano di carnagione impugnante una spada d'argento manicata d'oro posta in palo, alle tre stelle (8) d'oro male ordinate in capo.

Clarelli del Lazio, si trova anche nella forma Clarella. Fonti: disegno del pittore Giovanni Rust inserito nel "Libro d'oro della nobiltà romana" conservato presso l'archivio capitolino di Roma; Archivio Storico di Heraldrys Institute of Rome.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Clarelli


51566/51566

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Clarelli

Azure, a dexter arm in armour, proper, holding a sword erect in pale argent, hilt and pomel or, in chief three stars of eight points transposed, or.

Blazon of family Clarella or Clarelli from Lazio, sources: drawing of painter Giovanni Rust inserted in the "Golden Book of Roman Nobility" page n.85, kept at the Capitoline Museum in Rome; "Historical Archive" of Heraldrys Institute of Rome.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.