1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 19489
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Colonna Romano

Titoli: Duchi - Nobili
Nobili in:
Italia (Stato Pontificio - Regno Di Napoli - Regno Di Sicilia)
Lingua del testo: Portugûes

Anteprima araldica
Colonna Romano

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Não deve haver dúvida sobre a identidade da família C. Romano di Sicilia com os membros da família de Roma e Nápoles. A Villabianca (Francesco Maria Emanuele e Gaetani, março. De Villabianca) em sua "Noble Sicily" no vol. II pag. 203 transcreve, a esse respeito, a seguinte passagem do livro do abade Domenico De Sanctis (Columnensium Procerum Icones et Memoriae): "E que os colonos da Sicília chamavam também mais antigos também romanos dos barões de Cesarò, Fiume, Nisi, Monte Albano. , de Palizzi e outros feudos são da mesma família C. nobilissima Romana, e do mesmo sangue, e os descendentes a tornam solene e atestam publicamente o cardeal Prospero em 1442 a Tomaso C. Romano dos barões de Cesarò que declaram ser essa família de A Sicília é a mesma da família de Roma, reconhecendo e chamando-a de parente Tomaso ". Como também Marcus Antonio Colonna, duque de Tagliacozzo e

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Colonna Romano

1. Stemma della famiglia:
Colonna Romano


2334/940

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Colonna Romano

Di rosso alla colonna di argento, coronata d'oro, accostata da 2 giuchi di verde, il tutto uscente dal mare d'azzurro.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Colonna Romano


47907/47907

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Colonna Romano

Di rosso, alla colonna d’argento coronata d’oro, piantata su onde d’azzurro, da cui emergono due giunchi di verde. Lo scudo accollato all’aquila imperiale. Cimiero: una sirena al naturale, coronata d’oro. Divisa: FLECTIMUR NON FRANGIMUR UNDIS. Alias: di rosso, alla colonna d’argento, a base e capitello d’oro, coronata alla antica dallo stesso.

Blasone della famiglia Colonna Romano. Fonte bibliografica: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912) custodito presso la biblioteca centrale della regione Sicilia.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.