1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 15920
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Colonnesi

Titoli: Conti - Nobili
Nobili in:
Italia (Veneto - Lazio)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Colonnesi

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Le origini di questa storica famiglia si perdono nell'oscurità dei secoli, ravvolte da narrazioni leggendarie e favolose. Chi riferisce che discenda da Ercole..., altri da quel Mario (fratello di un console romano) che avendo ridotto i Traci, ribelli, all'obbedienza e quindi soggiogata la Libia innalzò in quei luoghi varie colonne onde tramandare ai posteri le sue gloriose gesta. Ed a dimostrare la sua potenza prese ad insegna della propria casa una colonna d'argento nello scudo rosso. Comunque sieno le origini dei C., variamente descritte, certo è fra le famiglie private d'Europa una delle più grandi ed illustri. Essa conta, nei primi tempi del cristianesimo diversi papi: S. Marcello nel 304, S. Sisto nel 432, Stefano IV nell'816 e Martino V nel 1417. Ai capi della chiesa fanno nobile corte una elettra schiera di Santi e Beati. I C. sono annoverati in tutte le gerarchie sociali; ebbero generali nelle milizie di

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Colonnesi

1. Stemma della famiglia:
Colonnesi


52478/52478

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Colonnesi

D'azzurro, alla colonna ritondata con base e capitello sostenente un'aquila dal volo spiegato, il tutto d'argento.

Blasone della famiglia Colonnesi da Vicenza. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Colonnesi


52479/52479

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Colonnesi

Uguale a quella dei Colonna di Roma

Blasone della famiglia Colonnesi da Velletri. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888. Note: È un ramo dei Colonna di Roma trapiantato in Velletri nel 1406. ove consegui le onorevoli cariche di priori, di consiglieri, e tesorieri del Comune. Gerardo capitano della truppa urbana pontificia.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.