1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 817259
Tipo: Traccia araldica

Cognome
Colotta

Titoli: Baroni
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Colotta

Rating:

Italiano


Famiglia originaria di Benevento, ove si trovano memorie fin dal tempo della dominazione Longobarda. Questa famiglia nei passati secoli si diramò in Francia e Spagna. Ha goduto nobiltà nelle città di Benevento, Brindisi, e Catanzaro. Il ramo di Catanzaro si estinse nella famiglia Cattaneo. Si veggono monumenti di essa in Napoli nelle Chiese di S. Giovanni a Carbonara e SS. Apostoli. In Benevento nelle chiese di S. Maria del Carmine, S. Maria delle Grazie e S. Lorenzo. Tra i suoi possedimenti si citano le Baronie di Castrignano, Galatola, Giuliano e molt'altre che per brevità si tralasciano. Si congiunsero i B. con nobilissime famiglie del regno tra le quali meritano un cenno gli Albamonte, gli Aquino Castiglione, gli Azzia, e i Candida. Gli uomini che più diedero lustro a questa famiglia furono: Balduino, Golardo, Giovanni e Planullo, fratelli che presero le armi contro Manfredi che teneva oppressa la loro patria Benevento;

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
Colotta

Blasone della famiglia
Colotta

Troncato nel primo d'azzurro al castello al naturale, munito di due torri dello stesso, sormontato da una stella di 8 raggi d'oro e accostato ai lati da due stelle eguali; nel secondo di rosso a tre bande d'argento; il tutto col capo d'oro carico di un'aquila bicipite spiegata di nero, coronata del campo.
Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.