1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 7305
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Conte

Titoli: Nobili - Baroni
Nobili in:
Italia (Lombardia - Sicilia)
Variazioni Cognome:
Conti, del Conte
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Conte
(Conti, del Conte)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica ed assai notabile famiglia, annoverata tra le primarie casate milanesi, e la cui nobiltà è testimoniata dalla sua presenza nella pregevole opera "Dizionario Storico-Blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane, estinte e fiorenti", del commendator G.B. di Crollalanza. Nel 1099 si trova un Conte Cardinale, creato da Pasquale II; il Beato Nicolò appartenne all'Ordine dei Gesuiti; Ardiccione e Bartolomeo Vescovi, il primo di Modena e il secondo di Novara. Nel 1380, nove membri di questa casa si riscontrano ascritti al consiglio generale dei 900 nobili. Bernardo presidente della città di Torino; Tommaso e Ludovico appartennero al Consiglio dei LX, e a quello dei dodici di provvisione. Rizzardo, capitano della caccia dello stato di Milano, poi castellano e governatore di Pavia e celebre guerriero. Altro ramo. Ritroviamo la famiglia Conte nobile nella città di Siracusa e, come leggiamo in un antico testo araldico, "ella venne da Pisa in Sicilia nel

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Conte
(Conti, del Conte)

1. Stemma della famiglia:
Conte


16040/15238

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Conte

Troncato d’oro e di rosso.

Blasone della famiglia Conte o Conti nobile in Sicilia. Fonte: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912).

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Del Conte


16041/15239

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Del Conte

D'azzuro, al cavaliere armato di tutto punto, impugnante colla destra una lancia e colla sinistra uno scudo, cavalcante un cavallo al naturale cola gualdrappa di rosso seminata di ventuno leopardi d'oro; disposti 3 per 3, passante sopra una terrazza di verde. Cimiero: L'aquila uscente.

Blasone della famiglia Conte o dal Conte nobile in Milano. Fonti bibliografiche: "Armorial Général par J.B.Rietstap"; "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Conte


46762/46762

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Conte

Interzato in fascia; nel I. d'oro, all'aquila di nero; nel 2. d'argento, al leone illeopardito di rosso; nel 3. di rosso, a quattro pioli d'oro, ciascuno intagliato nelle due estremità, due posti in palo e due attraversanti in fascie, chiodati di nero. Cimiero: L'aquila uscente.

Alias della famiglia Conte o dal Conte nobile in Milano. Fonti bibliografiche: "Armorial Général par J.B.Rietstap"; "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



4. Stemma della famiglia:
Del Conte


46763/46763

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Del Conte

D'argento, all'albero accostato da due draghi alati, affrontati, rampanti contro il fusto, sostenuto da una terrazza, il tutto di verde. Cimiero: Un drago di verde, tenente nel suo artiglio destro una spada d' argento, guarnita d' oro.

Blasone della famiglia del Conte o Conte di Pavia. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



5. Stemma della famiglia:
Conte


16042/15240

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Conte

D'azzurro allo scaglione accompagnato in capo da una cometa ondeggiante in sbarra e in punta da una ruota, il tutto d'oro.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.