1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 21966
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Contini

Titoli: Cavalieri - Nobili - Conti
Nobili in:
Italia (Toscana - Emilia Romagna)
Variazioni Cognome:
Contini Bonacossi
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Contini
(Contini Bonacossi)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Famiglia toscana assai antica e nobile ascritta alla nobiltà in Firenze si è propagata, nel croso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. L'avita nobiltà della famiglia Contini è confermata dalla presenza del blasone negli archivi di stato di Firenze. Lo stemma della nobile famiglia Contini si blasona così: Troncato: nel 1° di..., alla cometa di...; nel 2° di..., al monte di tre cime di.... La mancanza della descrizione dei metalli e tinture è dovuta, probabilmente, ad una descrizione di uno stemma in pietra senza le informazioni cromatiche. Altro ramo. Famiglia assai antica e nobile, originaria dell'Emilia, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia, ove i suoi membri, accolti nelle importanti cariche delle città dove ebbero dimora, furono cospicui ed acquisirono la nobiltà. Il Nobile Camillo ottenne il titolo di Conte in linea primo-geniale mascolina, con Regio Decreto del 6 maggio 1928 e RR. LL. PP. 10 agosto 1928; e

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Contini
(Contini Bonacossi)

1. Stemma della famiglia:
Contini


26320/24927

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Contini

Troncato: nel 1° di..., alla cometa di...; nel 2° di..., al monte di tre cime di....

Blasone della famiglia Contini nobile in Firenze; fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze fasc.1633. Note: si trova anche partito con lo stemma della famiglia Cecchi: Gaetano Contini, «patrinus» di Maria Maddalena Cecchi, morta nel 1803.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Contini Bonacossi


10861/5037

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Contini Bonacossi

Di rosso a tre fasce d'oro.

Blasone della famiglia Contini Bonacossi nobile in Emilia Romagna.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Contini Bonacossi


26321/24928

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Contini Bonacossi

D'azzurro a due fascie d'oro, alla banda di rosso attraversante, accompagnata da 2 stelle d'argento una in capo e l'altra in punta.

Blasone della famiglia Contini Bonacossi nobile in Emilia Romagna, fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" vol. VII.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.