1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 1125
Tipo: Traccia araldica

Cognome
Coronini Cronberg

Titoli: Conti
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Coronini Cronberg

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Due sono a Gorizia le famiglia che portano tale cognome; l'una detta propriamente di Cronberg, l'altra di S. Pietro. Che fra esse vi sia comunanza di origine non è accertato. Lo Czoernig, storico della Contea, le dice ambedue provenienti dalla Valle Imagna nel Bergamasco e probabilmente consanguinee. Una vecchia tradizione famigliare fa discendere la prima, rappresentata attualmente dal co. Carlo Maria, da una antica e nobile famiglia Cronberg, nota in Franconia sino dal secolo XII, e spentasi in Germania nel 1704. La cosa, a parer nostro, è assai dubbia e meriterebbe un ulteriore studio, che altri potrà fare. Noi intanto, attenendoci ai documenti, diremo che primo ad apparire a Gorizia fu, sui primi del 500, un Cipriano, cui l'Arciduca Ferdinando, poi Imperatore, concesse nel 1526 un piccolo feudo presso il fossato della città, e nel 1548 gli riconobbe la nobiltà e lo stemma. Giovanni Filippo, figlio di detto Cipriano, ottenne

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
Coronini Cronberg

Blasone della famiglia
Coronini Cronberg

Inquartato: nel primo e quarto, d'argento al leone di rosso tenente una candela accesa, al secondo e terzo d'oro all'aquila bicipite di nero coronata sulle due teste del campo. Sul tutto di rosso ad un monte di tre cime di verde sormontato da una corona reale d'oro.
Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.