1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 7500
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Corrado

Titoli: Nobili - Baroni - Conti - Marchesi
Nobili in:
Italia (Lombardia - Campania - Puglia - Basilicata - Calabria)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Corrado

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica ed assai illustre famiglia, originaria di Offrida, stabilitasi in Monte Corvino Rovella tra il 1484 e il 1491. L'origine di tal cognominizzazione, al dir di autorevoli genealogisti, andrebbe ricercata nel personale germanico "Konrad/Conrad", composto da "althochdeutsch kuoni" = ardito (ted. kü hn) + "althochdeutsch rat" = consiglio (ted. Rat), latinizzatosi in "Conradus, Corradus", nome tra i preferiti nel medioevo con il significato di ardito consigliere. Tra i personaggi che maggiormente hanno reso lustro a tal famiglia, ricordiamo: Lorenzo Corrado, insigne teologo e consigliere dell'assemblea ecclesiastica in Sicilia nel 1660; Lancellotto maestro di campo, onorato per privilegio cesareo nel 1630 del titolo di marchese, feudatario di Buffalora nel 1617 e conte nel 1662; Leonardo sindaco di Montecorvino al tempo del re Giovacchino Murat. Altro ramo. Antica famiglia, originaria della Germania, distintasi con: Altobello Vescovo di Amelia morto nel 1361; Gabriello tenente generale di Sua Maestà Cattolica in Catalogna. L'Imperatore Rodolfo

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Corrado

1. Stemma della famiglia:
Corrado


11894/6070

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Corrado

Spaccato di una riga d'argento; nel primo d'oro, al cuore fiammante di rosso; nel secondo d'azzurro, al leone rampante d'oro.

Blasone della famiglia Corrado del Regno di Napoli. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Corrado


35282/35282

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Corrado

Stemma Corrado dell'Italia

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.