1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 12515
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Cotennacci

Titoli: Nobili - Signori
Nobili in:
Italia (Toscana)
Variazioni Cognome:
Cotennacci Sozzifanti
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Cotennacci
(Cotennacci Sozzifanti)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Famiglia anteriore al 1200. Questa antichissima famiglia pistoiese ebbe in ogni tempo alti uffici e dignità ed illustri parentadi. Spenta in un ramo della famiglia dei Sozzifanti che cambiò gli smalti dello stemma assumendo, il trinciato d'argento e di nero. Questa famiglia, che sembra prendesse il cognome da un "Sozzo di Fante", da Casore del Monte in Val di Nievole, dove aveva terre e castella, verso il 1200, quando furono distrutte le castella della campagna, discese a Pistoia, subito ottenendovi l'ascrizione all'Ordine magnatizio. Bouldrone, di Soldo, console dei soldati nel 1207 e Teberto d'Arciprete, appaiono nel 1209 tra i rappresentanti di Pistoia che giurarono la pace tra il loro comune e quello di Bologna. Messer Sozzafante fu giudice delle cause e consigliere del comune nel 1267. Ser Lapo, suo figlio, fu uno dei quattro savii incaricati della riforma degli statuti nel 1283, giudice nel 1297, e nel 1309 deputato

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Cotennacci
(Cotennacci Sozzifanti)

1. Stemma della famiglia:
Cotennacci


24443/23050

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Cotennacci

D'oro, al leone d'argento.

Blasone della famiglia Cotennacci nobile in Firenze; fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze fasc.n. 1696.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Cotennacci Sozzifanti


24444/23051

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Cotennacci Sozzifanti

Di nero (o di porpora), alla fascia d'argento.

Blasone della famiglia Cotennacci o Cotennacci Sozzifanti nobile in Pistoia; fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze fasc.n. 7337.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Cotennacci


24445/23052

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Cotennacci

Losangato d'argento e di rosso, al canton franco di..., caricato di un castello turrito di un pezzo di....

Blasone della famiglia Cotennacci nobile in Siena indicata come Signori di Belagaio ; fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze fasc.n. 7337.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.