1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 1152
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Cova

Titoli: Baroni - Conti - Nobili - Signori
Nobili in:
Italia (Piemonte - Lombardia)
Lingua del testo: Français

Anteprima araldica
Cova

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Famille de Somma Lombarda, puis de Vercelli, illustrée par les frères Luigi et Enrico. Luigi (né à Vercelli le 15 décembre 1824 ; décédé à Turin le 29 octobre 1893) était premier officier du Grand Magistère mauricien, grand officiel de l'Ordre et président de la Congrégation de la Charité de Turin. Créé baron le 26 janvier 1876, il avait élargi, le mois suivant, c'est-à-dire le 2 mars 1876, par un décret de motuproprio, la transmissibilité du titre au profit de sa fille aînée Rosalia qui, mariée à Eng. Luigi Bologne en 1886, a pris le titre dans la maison de l'alliance. Enrico Cova (né à Verceil le 25 novembre 1832), entré très jeune dans la carrière diplomatique, fut ministre plénipotentiaire à Buenos Aires (1876) et ministre en Bavière (1888) ; il obtint, en 1877, un blason de citoyenneté et fut créé baron ad personam avec RD motuproprio le 24 janvier

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Cova

1. Stemma della famiglia:
Cova


52907/52907

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Cova

Partito: il primo d'azzurro al covone d'argento legato d'oro; il secondo di argento al grifone di rosso, tenente una picca al naturale, il tutto col capo di concessione, di rosso carico di una croce dei SS. Maurizio e Lazzaro. Cimiero: Grifone di rosso, nascente, coronato d'oro, tenente il covone del campo.

Blasone della famiglia Cova in Torino e da Somma Lombarda, in Vercelli (baroni),fonti bibliografiche del blasone: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" Vol. II pag. 566; "Il Patriziato Subalpino" di Antonio Manno, Firenze, 1895-1906. .

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Cova


52908/52908

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Cova

Partito: il primo d'azzurro al covone d'argento legato d'oro; il secondo di argento al grifone di rosso, tenente una picca al naturale, il tutto con il capo di rosso alla stella d'oro raggiante d'argento.

Stemma concesso al barone Enrico Cova nel 1877; fonte bibliografica: "Blasonario Subalpino".

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Cova


52909/52909

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Cova

D'argento, alla croce di rosso, accantonata da quattro tortore, al naturale.

Blasone della famiglia Cova da Alessandria. Fonte bilbliografica: "Stemmi di famiglie alessandrine", Forni Editore Bologna (ristampa anastatica dell'edizione di Alessandria, 1919)

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.