1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 7685
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Covi

Titoli: Nobili - Conti - Marchesi
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Covi

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica ed assai nobile famiglia di Mantova, fregiata del titolo marchionale, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. Tal casata, nel dispiegarsi dei lustri, sempre è riuscita a produrre una serie di uomini che hanno reso illustre il suo nome, nei pubblici impieghi, nelle professioni liberali ed ecclesiastiche e nel servizio militare. Fra questi, senza nulla levar al valore degli omessi, contasi: Luigi, dottore in "utroque jure", vivente in Mantova, nel 1572; Federico, proprietario terriero, fiorente nel 1589; Giacomo, dottore in "utroque jure", vivente in Mantova, nel 1604; Tommaso, ascritto al collegio dei notai mantovani; P. Carlo, dell'Ordine dei Predicatori, fiorente nel 1612; D. Agostino, canonico e protonotario apostolico; Goffredo, milite, distintosi nel corso della Guerra di successione di Mantova e del Monferrato. Altra famiglia. Nobile casato di Soncino, fregiato del titolo comitale, distintasi con: Baldassarre, il quale prestò giuramento di fedeltà per

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Covi

1. Stemma della famiglia:
Covi


20095/18703

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Covi

Inquartato; nel primo e quarto d'argento, alla biscia viscontea di verde; nel secondo e terzo di rosso, al covone di spighe d'oro; col capo dello stesso, caricato dell'aquila spiegata di nero.

Covi di Soncino, insigniti del titolo comitale. Citato in "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, pag. 333, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Covi


20096/18704

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Covi

Inquartato; nel 1° d'oro, all' aquila rivolta di nero coronata del campo; nel 2° d'oro, all'aquila bicipite di nero sormontata di una corona imperiale; nel 3.° d' argento, ad una serpe ondeggiante in palo d'azzurro, ingolante un fanciullo di rosso; nel 4° d' azzurro, ad un fascio di tre spighe fogliate d' oro, legate dello stesso.

Covi di Mantova, fregiati del titolo marchionale. Citato in "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, pag. 333, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Covi


20097/18705

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Covi

Semipartito-spaccato; nel 1° d'oro, all'aquila di nero; nel 2° di rosso; nel 3° d'argento; col capo dell'impero.

Covi di Brescia. Citato in "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, pag. 333, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.