1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 1168
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Cristofori

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia (Veneto - Friuli Venezia Giulia - Emilia Romagna - )
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Cristofori

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Questa famiglia, nel secolo XVI, apparteneva al Consiglio Nobile di Pordenone. Passata successivamente ad abitare in Aviano, ivi fermò la sua residenza, che tuttora mantiene. Appartenne ad essa il padre Marco d'Aviano, nato il 17 novembre 1631 dal nobile Marco Cristofori e da Rosa Zanoni, che divenuto celebre nella predicazione, fu mandato da papa Innocenzo XI a Innsbruck, a Monaco, a Linz, a Salisburgo e nelle città renane. Passato poi in Francia, ne fu cacciato da Re Luigi XIV allora in contesa con Roma per la questione delle regalie e passò nel Belgio, in Germania ed in Italia. Nel 1683 Leopoldo imperatore lo spedì a Carlo di Lorena per indurlo ad accorrere in aiuto di Vienna assediata dai Turchi. Morì nel 1699 ai 13 di agosto, visitato al letto di morte dalla Casa imperiale. Altro Marco Cristofori fu eletto podestà di Pordenone nel 1735. La casata non si presentò alla

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Cristofori

1. Stemma della famiglia:
Cristofori


10808/4984

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Cristofori

Troncato: al primo d'argento al braccio vestito di azzurro, tenente con la mano di carnagione tre gigli di giardino, di oro; al secondo d'azzurro a tre stelle (6) d'argento.

Blasone della famiglia Cristofori. Fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" Vol. II pag. 576.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Cristofori


23657/22265

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Cristofori

Troncato: nel 1º d'azzurro alla cometa d'argento posta in palo; nel 2º d'oro al monte di 6 cime al naturale colla fascia di verde attraversante sulla troncatura.

Blasone della famiglia Cristofori da Viterbo. Fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" Vol. II pag. 577.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Cristofori


23658/22266

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Cristofori

D'azzurro, all' albero di verde piantato sopra una pianura erbosa e sormontato da una fiamma al naturale.

Blasone dellla famiglia Cristofori da Cento. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.