1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 21219
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Cuomo

Titoli: Cavalieri - Nobili - Baroni - Duchi
Nobili in:
Italia (Regno Di Napoli)
Lingua del testo: Français

Anteprima araldica
Cuomo

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Ancienne et très noble famille du Royaume de Naples, de vertu claire et ancestrale, répartie au cours des siècles dans diverses régions d'Italie et du monde. La tradition veut qu'il soit originaire d'une branche de la famille noble de Côme, étant un phénomène très courant, dans la langue napolitaine, le passage de "o" à la diphtongue "uo". Et cela est encore confirmé par la similitude presque totale, à l'exception du métal des étoiles, l'argent dans le Cuomo et l'or dans le Como, entre les bras levés par les deux familles. Ainsi, la famille Côme, plus tard également Cuomo, est originaire de la ville lombarde du même nom et a eu pour ancêtre le chevalier Riccano, seigneur d'Albignano. La famille veut s'être installée à Naples, chez ledit Riccano, dans le sillage des Angevins, à l'occasion de la conquête du Royaume en 1266 par le roi Charles Ier d'Anjou. Riccano a été

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Cuomo

1. Stemma della famiglia:
Cuomo


883569/883569

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Cuomo

D'azzurro, al crescente montante d'oro, accompagnato da tre stelle (8) d'argento, due in capo e una in punta

Blasone della famiglia Cuomo. Fonte bibliografica: "Insignia ... XIV. Insignia Neapolitanorum, Genuensium - BSB Cod.icon. 279" custodito presso lo Stemmario Reale di Baviera.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Como


884216/884216

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Como

D'azzurro ad un crescente d'argento accompagnato da tre stelle (8) d'oro, due in capo ed una in punta.

Blasone della famiglia Como in Napoli. Fonti bibliografiche: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888; disegno conservato presso la Biblioteca estense universitaria nell'opera "Araldo, nel quale si vedono delineate e colorite le armi de' potentati e sovrani d'Europa, delle più cospicue d'Italia ...," del frate minore osservante Angelo Maria da Bologna. Note: il Crollalanza non blasone le otto punte delle stelle.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.