1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 17702
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Curone

Titoli: Visconti
Nobili in:
Italia (Piemonte)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Curone

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


In Val Curone a ridosso delle alture che s'ergono sulla destra del torrente omonimo e poco distante da S. Sebastiano, l'abitato di Fabbrica, costituito da qualche decina di case un castello e poco più di un centinaio di anime, faceva parte nel XII secolo del Comitato di Tortona e dal vescovo era concesso in signoria ad una famiglia viscontile tortonese, sua vassalla, che dal luogo prese il nome. I cartari designano il casato a volte col nome di Fabbrica ed a volte con quello di Curone, forse per distinguerlo da altro nucleo dimorante in una località omonima presso Montegioco, per cui si avverte che nella presente esposizione le due denominazioni hanno per oggetto un'unica famiglia. Raimondo di Fabbrica è il primo membro della casata segnalato dai cartari: esso è teste con atri Signori in atto del 10 settembre 1150 con cui Guglielmo, vescovo di Tortona, condanna i vogheresi a rilasciare

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Curone

1. Stemma della famiglia:
Curone


46614/46614

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Curone

Inquartato nel 1° e nel 4° di rosso alla croce d'argento e sul tutto uno scudetto d'oro alla lettera C gotica di nero, col capo dell'impero

Blasone della famiglia Curone. Fonte: Blasonario Tortonese.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Curone


46610/46610

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Curone

Partito; nel 1° di rosso alla torre al naturale; nel 2° di verde al leone d'oro.

Alias presunto della famiglia Curone, l'attuale rappresentazione è una ricostruzione sulla base di frammentarie informazioni d'archivio e ricostruzioni araldiche.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.