1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 820592
Tipo: Traccia araldica

Cognome
De Anna

Titoli: Marchesi - Nobili
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
De Anna

Rating:

Italiano


Nota in Corleone e in Marsala sin dal secolo XVII. Un Gaspare, con privilegio 24 luglio 29 ottobre 1627, ottenne per sé e suoi la concessione del titolo di Don; un Carlo tenne la carica di proconservatore in Corleone nel 1702; un Bernardo nel 1759 faceva parte della nobiltà di Marsala; un Rosario fu capitano di giustizia di Corleone nel 1797-98; un Giuseppe il 10 dicembre 1812 ottenne concessione del titolo di marchese, che, il 23 gennaio 1813, ottenne di poter intestare sul feudo di Cannetto. Altro ramo. Famiglia originaria napoletana; si diramò in diverse città dell'antico reame, possedendo importanti feudi ed occupando alte cariche specialmente ecclesiastiche. Ebbe il titolo di duca di Laviano a 13 marzo 1716, quello di Castelgrandine a 21 luglio 1701, e quello di marchese di Rapone a 30 settembre 1724. Per successione della famiglia Falletti possedette la terra di S. Gregorio Magno dal 1794. Altro

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
De Anna

Blasone della famiglia
De Anna

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.