1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 880481
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
De Prà

Titoli: Nobili - Cavalieri S.R.I.
Nobili in:
Italia - Francia - Svizzera - Germania (Piemonte - Veneto - Savoia - Baviera)
Variazioni Cognome:
Depra
Lingua del testo: Español

Anteprima araldica
De Prà
(Depra)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antigua y muy noble familia francesa, originaria de Saboya e inicialmente conocida como Depra y de Pra, establecida en la antigüedad en Blain desde donde, a partir del siglo XVII, se dividió en diferentes ramas: una pasó a Alemania, más precisamente a Baviera, donde el 4 de octubre de 1748 también recibió el título de caballero hereditario del Sacro Imperio Romano Germánico, otro se instaló en Suiza y finalmente un tercero comenzó a residir en Italia, en particular en la región del Véneto, donde sus exponentes se distinguieron como terratenientes y donde el Para el primera vez, el apellido cambió a su forma actual De Prà, Piamontés y Valle de Aosta. A decir verdad, las conexiones entre el linaje francés original y la rama italiana son aún más antiguas. De hecho, ya en el siglo XIII floreció el obispo de Aosta Pierre de Pra (antes de septiembre de 1246 -

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
De Prà
(Depra)

1. Stemma della famiglia:
Depra


24830/23437

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Depra

Inquartato; nel 1° e 4° di rosso ad un uomo nascente posato di profilo vestito d'argento supportando due triangoli d'oro, l'uno sopra l'altro con le basi opposte e attaccati ad un bastone, l'uomo del 1° rivolto; al 2° e 3° di nero al leone d'oro sostenuto da un colle di verde, quello del 3° rivolto. Sul tutto d'argento al selvaggio nascente di carnagione cinto e coronato di foglie e tenente una clava posata sulla spalla. Due elmi coronati. Cimieri: 1° l'uomo nascente del primo. Svolazzi d'argento e di rosso. 2° il leone del secondo nascente. Svolazzi d'oro e di nero.

Stemma della famiglia Depra o De Prà. Fonte bibliografica del blasone: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome I A-K".

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.