1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 821606
Tipo: Traccia araldica

Cognome
De Simone

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
De Simone

Rating:

Italiano


Nobilissima famiglia, originaria della Francia e, genealogisti come Marco Giliberti e Guglielmo Paradino, dicono che derivi dalla chiarissima Famiglia dei Signori della Rocca di Simon, nel Ducato d'Angiò. Un Olivier passò in Italia col Re Carlo d'Angiò, e nella coronazione, che quel Re fece in Palermo nel 1264, passando da Trapani, lasciò ivi Castellano il predetto Olivier, allora suo Conservatore del Tribunal del Real Patrimonio. Questi si casò con Leonora Filiacin, figlia di Giovanni, un nobile Trapanese, con la quale generò Oldorico De Simone. Egli si casò con Perna di Ferro, nobile donzella, e con lei procreò Giovanni, Oliviero e Rinaldo, che riuscirono gentiluomini virtuosi, e furono ricevuti dai Re Aragonesi in molto pregio, i quali in diversi anni furono Rettori della Città di Trapani, e di Mazara, dove l'Oliviero si casò nel 1330 con Lucia Formica, nobile della medesima Città, e piantò ivi la sua famiglia

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
De Simone

Blasone della famiglia
De Simone

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.