1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 820829
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
De Giorgi

Titoli: Nobili - Conti - Conti dell'Impero Napoleonico
Nobili in:
Italia - Croazia (Piemonte - Lombardia -)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
De Giorgi

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antichissima e nobile famiglia, conosciuta come De Giorgio, Giorgi, de Georgiis e Đurđević (Gjurgjević), tra le più importanti casate della Repubblica di Ragusa (Dubrovnik). Secondo una antica ma accreditata tradizione, i De Giorgi giunsero in Ragusa da Roma, ove erano ascritti ab antiquo tra le nobiltà. Lo studioso Konstantin Jireček ipotizza invece una ascendenza cattarina, trovandosi citato nelle fonti un Jacobus Georgii de Catarino, sul calar del XIII secolo). Nel corso dei secoli, i De Giorgi si suddivisero in vari rami, unendosi con altre famiglie nobili di Ragusa. Nell'anno 1370 la famiglia risulta iscritta nel libro d'oro della Repubblica di Genova. Un Damiano De Giorgi fu poi al servizio del re ungherese Mattia Corvino, ricevendo l'attribuzione di grandi possedimenti e il diritto di inserire nel proprio stemma il corvo reale. Tra il 1440 e il 1640 i De Giorgi contarono centonove membri del Maggior Consiglio, ottennero duecentotré cariche senatoriali, centosessantatré

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
De Giorgi

1. Stemma della famiglia:
De Giorgi


47434/47434

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
De Giorgi

Scaccato d'oro e d'azzurro di sedici pezzi. Col capo d'oro caricato di un aquila di nero beccata, membrata e coronata d'oro.

Blasone della famiglia de Giorgi in Milano e Pavia. Fonte bibliografica: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome I A-K" p. 779.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Giorgi


18496/17104

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Giorgi

Scaccato d'oro e d'azzurro, con il capo d'oro, carico di un'aquila coronata, di nero.

Blasone della famiglia Giorgi, de Giorgi o Georgi del Piemonte, fregiata del titolo di conti di Bubbio e Castiglione Tinella; motto: NULLA CERTIOR CUSTODIA. Fonte bibliografica: "Il Patriziato Subalpino" di Antonio Manno, Firenze, 1895-1906.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Giorgi


18497/17105

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Giorgi

Scaccato d'argento e d'azzurro, con il capo d'oro, carico di un'aquila di nero, coronata del campo.

Alias della famiglia Giorgi, de Giorgi o Georgi del Piemonte, fregiata del titolo di conti di Bubbio e Castiglione Tinella; motto: NULLA CERTIOR CUSTODIA. Fonte bibliografica: "Il Patriziato Subalpino" di Antonio Manno, Firenze, 1895-1906.

Rating:



4. Stemma della famiglia:
Giorgi


18498/17106

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Giorgi

Scaccato d'azzurro e d'argento, con il capo d'oro, carico di un'aquila coronata, di nero, membrata, rostrata e linguata di rosso

Giorgi (de) del Piemonte, onsigniti del titolo di conti di Bubbio, Castiglione Tinella; motto: NULLA CERTIOR CUSTODIA. Arma di D. Franciscus Georgius Aquensis, 1575, Archiginnasio di Bologna, v. Imago Universitatis n. 260

Rating:



5. Stemma della famiglia:
Giorgi


47501/47501

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Giorgi

Di rosso, alle tre bande d'argento alla fascia d'oro attraversante sul tutto caricata di un corvo di nero tenente nel becco un seprpente ordinante in palo di verde accostato da due gigli d'azzurro; col capo d'argento caricato di una croce di rosso. Elmo coronato. Cimiero: Cinque piume di struzzo alternativamente d'argento e di rosso. Supporti: due leoni d'oro. Divisa: Terra Marique.

Blasone della famiglia Giorgi (di) di Ragusa fregiata del titolo comitale. onte bibliografica: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome I A-K" p. 779.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.