1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 821687
Tipo: Traccia araldica

Cognome
De Tullio

Titoli: Nobili - Cavalieri
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
De Tullio

Rating:

Italiano


Antica famiglia, detta Tullio o Di Tullio, la quale trae le sue prime origini da Magredis, piccola villa nei pressi del torrente Torre, sulla strada che da Udine conduce ad Attimis. Il primo De Tullio, del quale si abbiano notizie, è un Gio. Battista, oriundo dal paese su detto e incaricato di amministrare giustizia in una delle tante giurisdizioni dei potenti signori di Savorgnano in Friuli. Un di lui nipote, Giacomo, passato ad abitare a Udine, chiese di venire aggregato a quel Consiglio nobile, ciò che gli fu accordato con delibera 14 sett. 1793. Suo figlio Francesco, ebbe conferma di nobiltà dal governo austriaco con S.R. 4 giugno 1820. Il nobile Vito, figlio del precedente e di Elisabetta Altan di Salvarolo, essendo stato istituito erede col fratello Giuseppe dallo zio Francesco, si trasferì a S. Vito al Tagliamento dove ancora dimorarono gli attuali rappresentanti della famiglia. Il nob. Giuseppe si

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
De Tullio

Blasone della famiglia
De Tullio

D'azzurro al leone al naturale, tenente un giglio d'oro, alla sbarra di rosso attraversante carica di due gigli pure d'oro.
Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.