1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 821369
Tipo: Traccia araldica

Cognome
Densa

Titoli: Conti - Principi
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Densa

Rating:

Italiano


Famiglia onorevole, che diede Menapassa Podestà di Cerea, e Lion Leardin, fatti uccidere da Ezzelino nel 1254. Mena Vescovile: la Mensa vescovile aveva il diretto dominio sui feudi di Corveglia, Castellinaldo, Montaldo Roero, Monteu Roero, Piea, Monticelli, Pocapaglia, Govone, Vezza, Cellarengo, Santa Vittoria, S. Stefano Roero, Piobesi, Magliano, Cossombrato, Castagnito e Castellino de Voltri, e ne dava l'investitura in retrofeudi a parecchie famiglie. La convenzione 3 luglio 1784 a rogito Cavalli, stipulata dal vescovo Paolo Maurizio Caissotti, dava al Re di Sardegna con i diritti feudali sopra Cortanze, i castelli di Menabò e della Cisterna e le decime di Salmuor. Questa cessione, fatta col benemerito pontificio, fu sanzionata con RR. LL. PP. 27 luglio 1784. Il vescovo Caisotti ebbe in cambio, per sé e suoi successori, il titolo di principe del Sacro Romano Impero; onde venne a cessare da quell'epoca il titolo di conte che i vescovi d'Asti portavano da

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
Densa

Blasone della famiglia
Densa

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.