1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 15815
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Deo

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia - Spagna
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Deo

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antico ed assai nobile casato spagnolo, di chiara ed avita virtù, propagatosi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Europa e, prevalentemente, nel Meridione italiano. I primi riferimenti storici certi alla famiglia Deo si rinvengono durante la campagna contro l'Islam condotta da Don Alfonso, signore di Molina e fratello del re Ferdinando III di Castiglia; alcuni Deo, infatti, si distinsero, per ardore e perizia militare, nella battaglia di Jerez, del 1231, contro Aben Hud. Successivamente, rinveniamo altri membri della famiglia nella delegazione che accompagnò il futuro re D. Filippo, figlio di Carlo I (V di Germania), a Southampton, il 20 Luglio 1554, per celebrare il suo matrimonio a Doña Maria Tudor, regina d'Inghilterra e figlia di Enrico VIII. Il più cospicuo ramo della famiglia Deo trovasi insediato in Puglia; i De Deo, infatti, furono esulati dalla Spagna per motivi politici e, concordemente con quanto affermano molti biografi, si insediarono primieramente

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Deo

1. Stemma della famiglia:
Deo o Lideo


15277/14769

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Deo o Lideo

Partito; nel primo di rosso ad una torre d'argento sormontata da una D d'azzurro, questa a sua volta da un'aquila d'argento; nel secondo di ... (argento pieno).

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Deo


57975/57975

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Deo

D'argento, ad un castello di rosso a due torri di due palchi aperto e finestrato del campo, col capo d'oro all'aquila spiegata di nero linguata di rosso

Blasone della famiglia Deo in Milano. Fonte bibliografica: Immagine nell'opera: "Insignia ... V. Insignia urbium Italiae septentrionalis: Nobilium Mediolanensium - BSB Cod.icon. 270" custodita presso lo Stemmario Reale di Baviera.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Deo


57974/57974

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Deo

En gules, una torre, de oro, almenada y donjonada, y acompañada a la diestra, de un árbol, de sinople.

Escudo de la familia Deo. Fuente bibliográfica: "Repertorio de blasones de la comunidad hispánica - letras A-B-C-CH Vicente De Cadenas y Vicent Instituto Salazar y Castro".

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.