1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 18948
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Deodato

Titoli: Nobili - Baroni - Marchesi
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Portugûes

Anteprima araldica
Deodato

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Família toscana antiga e muito nobre, com residência em Lucca, conhecida como Deodati ou Deodato, que ficou famosa por Giovanni, que se refugiou em Genebra na época da reforma religiosa, autor de várias obras. Com um Roberto Deodato, que serviu o rei Pedro II, de quem ele era capitão de Siracusa e Noto, a família foi transplantada para a Sicília. De acordo com Villabianca, no entanto, trazê-lo para a Sicília era um Thomas, juramentado em 1452. De qualquer forma, a família vivia nobre tanto em Noto quanto em Siracusa, onde ele exercia o cargo principal. Ele possuía o marquês de Mezzoiuso ou Portopalo, o marquês de Camporotondo, os feudos de Frigintini, Grampoli, Stafenda, Burgio e Mancino, Nasari, Xaminacca, Vignali e Mendula, Pelagio di Augusta e outros. Entre as personalidades que os tornaram mais famosos, lembramos: um Pedro, capitão de Siracusa em 1669-70; outro Pietro, barão de Frigintini, senador da cidade

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Deodato

1. Stemma della famiglia:
Deodato


3368/1295

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Deodato

Troncato: nel primo d'azzurro; nel secondo d'azzurro, a tre bande d'argento e la fascia in divisa attraversante sulla troncatura.

Deodato di Villarosa, Noto e Messina. Citato in "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI", Vol. II pag. 611.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Deodato


18506/17114

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Deodato

D'oro, partito da un filetto di nero, al 1º a tre bande di rosso abbassate sotto una fascia ondata d'azzurro; al 2º al pino d'Italia di verde, sradicato, con le radici decussate e ridecussate.

Deodato di Villarosa insigniti dei titoli di Barone e Marchese di Camporotondo. Citato in "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI", Vol. II pag. 611.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.