1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 883297
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Di Giammaria Di Carlo

Titoli: Nobili - Conti
Nobili in:
Italia (Liguria - Lazio)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Di Giammaria Di Carlo

Rating:

Italiano


Illustre famiglia italiana, originaria della città di Roma, sorta dall'unione tra due importanti casate: i (di) Giammaria ed i (di) Carlo. I primi risultano presenti nel territorio romano sin dal tardo secolo decimosettimo benché la sua origine si rinvenga in Abruzzo. Ricchi latifondisti teatini, un ramo si distaccò e si portò in Roma, integrandosi perfettamente in quel tessuto aristocratico. Ivi, molti dei suoi suoi esponenti si dedicarono con successero alle professioni giuridiche. Alcuni furono notai, altri si addottorarono in entrambe le leggi. L'arma dei (di) Giammaria risulta purtroppo ignota negli Armoriali. La famiglia (di) Carlo, presente in Roma sin da remoto tempo, è invece originaria della Liguria. Un primo nucleo lo rinveniamo in territorio ligure, precisamente nella riviera di Ponente. Nel 1254 il marchese Emanuele di Clavesana concedeva in feudo a Rubaldo, del fu Odone, la metà del luogo di Onza. Nel 1380 Luchino fu priore del magistrato di guerra

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Di Giammaria Di Carlo

1. Stemma della famiglia:
Di Giammaria Di Carlo


884052/884052

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Di Giammaria Di Carlo

Partito; nel 1° troncato d'oro e d'argento per inchiesta, alla colonna d'argento con capitello e base d'oro; nel 2° troncato dentato di quattro di rosso e d'argento, alla banda d'oro attraversante.

Blasone personale del conte Alessandro Di Giammaria di Carlo per concessione del Principe Paolo di Giovine di Roccaromana.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
De Carlo, Di Carlo


48688/48688

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
De Carlo, Di Carlo

Spaccato d'argento e di verde; l'argento caricato in basso da una trangla nebulosa di rosso, le parti sporgenti attraversanti sul verde.

Blasone della famiglia de Carlo o di Carlo in Verona. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Carlo, De Carlo


25241/23848

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Carlo, De Carlo

Spaccato, dentato di rosso e d'argento, alla banda d'oro attraversante.

Blasone della famiglia Carlo, de Carlo o di Carlo da Genova. Fonte bibliografica del blasone: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



4. Stemma della famiglia:
Di Giammaria


884012/884012

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Di Giammaria

Partito, per inchiesta d'oro e d'argento, ad una colonna del primo con base e capitello del secondo sulla attraversante partizione.

Il blasone di questa famiglia è purtroppo ignoto negli armoriali, il presente è una ricostruzione basata su congetture araldiche e frammentarie informazioni d'archivio.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.