1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 22663
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Di Giovanni

Titoli: Nobili - Conti - Baroni - Marchesi - Duchi - Principi
Nobili in:
Italia (Sicilia - Campania)
Variazioni Cognome:
Giovanni, Giovanni Centelles
Lingua del testo: Français

Anteprima araldica
Di Giovanni
(Giovanni, Giovanni Centelles)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Ancienne et très noble famille du Royaume des Deux-Siciles, qui serait originaire de Valenza et du même jambage des Centelles. Il jouissait de la noblesse à Messine, Palerme et dans la ville de Naples. A Pietro était trésorier royal du royaume de Sicile en 1283; un Palamède prit l'habit de Malte et fut Grand Prieur de Pise et de Venise en 1373 ; un Henry était également chevalier de cet ordre, bailli de Venosa et grand prieur de Messine 1462; un Hugh était chevalier 1472; un Amerigo portait également l'habit de Malte 1477; a Francesco fut sénateur de Palerme dans les années 1559-60, 1564-65, 1569-70, 1579-80 et Vincenzo, son fils dans la « Palerme restaurée », écrivit qu'il était jugé l'un des meilleurs citoyens, riche et libéral, et il a ajouté qu'il faisait référence dans la ville que, à l'annonce de sa mort, le vice-roi Marco Antonio Colonna s'était exclamé

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Di Giovanni
(Giovanni, Giovanni Centelles)

1. Stemma della famiglia:
Di Giovanni


46563/46563

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Di Giovanni

D’azzurro, a due leoni contrarampanti, trattenenti una spiga di frumento nodrita su una zolla movente dalla punta, il tutto d'oro.

Blasone della famiglia di Giovanni della Sicilia. Fonte bibliografica: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912) custodito presso la biblioteca centrale della regione Sicilia.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Di Giovanni


16126/15288

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Di Giovanni

D’azzurro, a due leoni coronati contrarampanti d’oro, trattenenti una spiga di frumento dello stesso, nodrita su una zolla al naturale. Cimiero: l’aquila nascente coronata di nero.

Blasone della famiglia di Giovanni della Sicilia. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Giovanni Centelles


46564/46564

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Giovanni Centelles

D'azzurro, ad una quercia accostata da due leoni affrontati d'oro controrampanti al fusto. Elmo coronato. Cimiero: un'aquila di nero. Svolazzi: a destra d'argento e di rosso, a sinistra d'oro e d'azzurro.

Blasone della famiglia Giovanni Cenetelles della Sicilia. Fonte bibliografica: "Armorial Général par J.B.Rietstap".

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.