1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 23411
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Di Maggio

Titoli: Nobili - Duchi - Marchesi - Cavalieri - Baroni
Nobili in:
Italia (Regno Di Sicilia)
Lingua del testo: Deutsch

Anteprima araldica
Di Maggio

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Diese alte und adelige Familie stammt ursprünglich aus der Stadt Tramonti in der Nähe von Amalfi und heißt Di Maio, Di Maggio, Maio oder Di Maio. Es war seit der Zeit der schwäbischen Könige ein Feudalherr und war zu dieser Zeit in mehrere Zweige unterteilt, die durch die Städte Brescia, Como, Cremona, Mailand und Venedig führten. Diese Familie genoss Adel in der Stadt Neapel am Sitz von Montagna, Tramonti, Capua, Benevent 1671, Foggia, Lucera, Andria, Catanzaro, Cosenza, Castelvetere, Montescaglioso und Massalubrense sowie in Sizilien. Er trug 1564 das Kleid Maltas. Die Familie Di Maggio wurde auch dem Goldenen Buch zugeschrieben, das zum Bergsitz in den beiden Zweigen der Herzöge von San Pietro und des Marquis Maggio Durazzo gehörte. Auf der Piazza del Vulcano in Neapel gab es einen Bezirk namens Maio. Denkmäler dieser Familie entstehen in Neapel in der Kirche S. Lorenzo, in Tramonti in der Kirche der Minori Osservanti

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Di Maggio

1. Stemma della famiglia:
Di Maggio, Del Maggio, Maggio


10405/4581

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Di Maggio, Del Maggio, Maggio

D’azzurro, alla torre merlata di tre pezzi d’oro, chiusa e finestrata di nero, sinistrata dal leone del secondo, rampante contro la torre.

Blasone della famiglia Maggio, di Maggio, de Maggio o del Maggio in Sicilia fregiati del titolo baronale. Fonti bibliografiche: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912) custodito presso la biblioteca centrale della regione Sicilia; "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888. .

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Maggio


13154/13502

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Maggio

D'oro al pino di verde nodrito sopra un monte di 3 colli dello stesso moventi dalla punta, con tre uccelli di argento annidati sulla cima.

Alias della famiglia. Fonte incerta.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.