1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 21512
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Di Meo

Titoli: Nobili - Cavalieri - Baroni
Nobili in:
Italia (Stato Pontificio - Regno Di Sicilia)
Variazioni Cognome:
Mego
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Di Meo
(Mego)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica e nobile casata italiana, originaria di Sezze, che vuolsi della medesima agnazione dei nobilissimi Tuccimei poiché entrambe discendenti da quel Federico Tuccio di Meo che, al seguito del Barbarossa, era venuto in Italia, ponendo dimora nel velletrano. In ogni modo, la chiara nobiltà della famiglia Di Meo è confermata dalla sua presenza nella pregevole e fondamentale opera araldica "La storia delle famiglie romane" dello storico Teodoro Amayden (1586-1656) che come primo personaggio di tal schiatta nomina un Gaspare di Meo, fiorito anteriormente al XV secolo. Sempre i Di Meo si distinsero per non chiudersi nel privilegio ed anzi molti di loro furono chiari per pietas e amore verso il prossimo. Un Amico Di Meo eresse un ospedale per i poveri in Mongiovino nel 1490 e nello stesso anno un Don Salvatore fu canonico in Città della Pieve. I Di Meo ebbero dunque ampi possedimenti feudali in tutto lo Stato

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Di Meo
(Mego)

1. Stemma della famiglia:
Di Meo


10309/4485

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Di Meo

Trinciato di rosso e d'azzurro.

Blasone da considerarsi presunto della famiglia di Meo la cui fonte originaria è ad oggi ignota.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Tuccimei


52453/52453

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Tuccimei

D'azzurro al crescente montante in abisso, accompagnato in capo da due stelle (6) poste in fascia ed in punta da una cometa, il tutto d'argento. Motto: Habet sua sidera tellus o Usque ad sidera.

Blasone della famiglia Tuccimei da Sezze in Roma. Fonti bibliografiche: "Annuario della Nobiltà Italiana", Teglio, S.A.G.I., 2006 - 2010; "Libro d'Oro della nobiltà italiana", 2004-2010.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.