1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 21512
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Di Meo

Titoli: Nobili - Cavalieri - Baroni
Nobili in:
Italia (Stato Pontificio - Regno Di Sicilia)
Variazioni Cognome:
Mego
Lingua del testo: English

Anteprima araldica
Di Meo
(Mego)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Ancient and noble Italian family, originally from Sezze, which wanted the same agnation of the very noble Tuccimei as both descendants of that Federico Tuccio di Meo who, following Barbarossa, had come to Italy, settling in Velletrano. In any case, the clear nobility of the Di Meo family is confirmed by its presence in the valuable and fundamental heraldic work "The history of Roman families" by the historian Theodore Amayden (1586-1656) who named a Gaspare di Meo as the first character of this lineage. , which flourished before the 15th century. The Di Meos always distinguished themselves for not closing themselves off in privilege and indeed many of them were clear for pietas and love of neighbor. A Friend Di Meo erected a hospital for the poor in Mongiovino in 1490 and in the same year a Don Salvatore was canon in Città della Pieve. The Di Meo family therefore

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Di Meo
(Mego)

1. Stemma della famiglia:
Di Meo


10309/4485

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Di Meo

Trinciato di rosso e d'azzurro.

Blasone da considerarsi presunto della famiglia di Meo la cui fonte originaria è ad oggi ignota.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Tuccimei


52453/52453

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Tuccimei

D'azzurro al crescente montante in abisso, accompagnato in capo da due stelle (6) poste in fascia ed in punta da una cometa, il tutto d'argento. Motto: Habet sua sidera tellus o Usque ad sidera.

Blasone della famiglia Tuccimei da Sezze in Roma. Fonti bibliografiche: "Annuario della Nobiltà Italiana", Teglio, S.A.G.I., 2006 - 2010; "Libro d'Oro della nobiltà italiana", 2004-2010.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.