1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 24926
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Dinelli

Titoli: Nobili - Cavalieri
Nobili in:
Italia (Emilia Romagna - Toscana)
Variazioni Cognome:
Nelli
Lingua del testo: English

Anteprima araldica
Dinelli
(Nelli)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Ancient and very noble Prosapia of Tuscany, with residence in Florence, Santa Croce banner, Carro district, of clear and ancestral virtue, which has spread over the centuries in various regions of Italy. Known as Nelli, Di Nello or Dinelli, the house stood out since the 14th century for the important offices held by its representatives. The first prior was there in 1366, the first gonfalonier in 1380. The homonymous family arrived in Florence from Mugello, whose representatives were lords of Montautoli, Montebujano and Citorniano. Francesco, of Nello, was first prior and then gonfalonier in 1361. His descendants obtained the priory four times. Finally, from a chromatic and symbolic analysis of the family weapon we can obtain some important information on the virtues associated with this surname. Silver, the symbol of the Moon, among the spiritual virtues is a symbol of purity, virginity, innocence, humility, truth, justice, temperance, equity while for

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Dinelli
(Nelli)

1. Stemma della famiglia:
Nelli


49691/49691

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Nelli

D'argento, al toro furioso d'azzurro, seminato di crescenti montanti del campo.

Stemma della famiglia Nelli in Firenze, Santa Croce, Carro; fonti: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze fasc.3365; "Armorial Général par J.B.Rietstap". Note: si trovano anche le forme di Nello, Di Nelli, Dinelli, dal Muzello e de' Ghetti.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Nelli


16348/15418

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Nelli

D'argento, al leone d'azzurro, sostenuto da un monte di tre cime di rosso, movente dalla punta, e tenente una bandiera dello stesso flottante a sinistra, coll'asta appoggiata sulla cima destra di detto monte.

Blasone della famiglia in Bologna ricostruito da un disegno conservato presso la Biblioteca Comunale dell'Archiginnasio di Bologna nell'opera "Il Blasone bolognese, cioè Arme gentilizie di famiglie bolognesi, nobili, cittadinesche e aggregate" di Floriano Canetoli realizzata tra il 1791 e il 1795.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.