1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 5265
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Dini Di Battista

Titoli: Conti - Nobili
Nobili in:
Italia (Toscana)
Variazioni Cognome:
Battista, di Battista, Dini, Dini di Nutino
Lingua del testo: Español

Anteprima araldica
Dini Di Battista
(Battista, di Battista, Dini, Dini di Nutino)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Tuvo esta familia diez veces el priorato desde 1468 hasta 1525. Battista de otro Battista fue anterior en 1515 cuando Leo X entró solemnemente en Florencia, y fue como todos sus colegas crearon el Conde Palatino. No ha habido noticias de la familia desde 1668. El título de Conde pertenecía a esta familia, un título que fue elevado por los emperadores a quienes estaban a su lado. De estos condes fueron elegidos aquellos que estaban destinados a supervisar las oficinas del palacio real, y otros fueron enviados al gobierno de las provincias del imperio y a mirar por encima de las fronteras. Luego hubo otras cuentas, ajenas a los mencionados Uffizi, como las asignadas a Annona, para comerciar; y también los supervisores del ejército tenían ese título. En la época de los godos, varios funcionarios públicos mantuvieron la dignidad del conde; y los lombardos todavía decían que sus gobernadores cuentan

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Dini Di Battista
(Battista, di Battista, Dini, Dini di Nutino)

1. Stemma della famiglia:
Dini di Battista


18553/17161

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Dini di Battista

Spaccato d'argento e di rosso, al cervo rampante dell'uno nell'altro.

Blasone della famiglia Dini di Battista, Dini di Nutino nobile in Firenze. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888. Nota: si trovano anche le forme Battista e di Battista.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Dini di Battista


46400/46400

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Dini di Battista

Spaccato d'argento e di rosso, al cervo rampante dell'uno nell'altro con il capo di Leone X.

Blasone della famiglia Dini di Battista nobile Firenze, Santo Spirito, Ferza; fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze fasc.1768. Note: Il capo fu concesso dal papa Leone X a Battista Dini, priore nel 1515, quando il papa entrò solennemente a Firenze. Si trova anche lo stemma di un'altra famiglia, detta Dini di Nutino, del gonfalone Nicchio, stemma consistente in un partito di rosso e di nero, al cervo saliente attraversante al naturale.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.