1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 5265
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Dini Di Battista

Titoli: Conti - Nobili
Nobili in:
Italia (Toscana)
Variazioni Cognome:
Battista, di Battista, Dini, Dini di Nutino
Lingua del testo: Portugûes

Anteprima araldica
Dini Di Battista
(Battista, di Battista, Dini, Dini di Nutino)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Ele tinha essa família dez vezes o priorado de 1468 a 1525. Battista de outros Battista era anterior em 1515, quando Leão X entrou solenemente em Florença, e era como todos os seus colegas criaram o conde Palatino. Não há notícias da família desde 1668. O título de conde pertencia a essa família, um título levantado pelos imperadores para aqueles que estavam ao seu lado. Desses condes, aqueles que estavam destinados a supervisionar os escritórios do palácio real foram escolhidos, e outros foram enviados ao governo das províncias do império e para guardar as fronteiras. Havia outras contas, estranhas aos uffizi mencionados, como as atribuídas à Annona, para comércio; e também os supervisores do exército tinham esse título. Nos tempos dos godos, a dignidade do conde era mantida por vários funcionários públicos; e os lombardos ainda disseram que seus governadores contam ou castaldi.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Dini Di Battista
(Battista, di Battista, Dini, Dini di Nutino)

1. Stemma della famiglia:
Dini di Battista


18553/17161

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Dini di Battista

Spaccato d'argento e di rosso, al cervo rampante dell'uno nell'altro.

Blasone della famiglia Dini di Battista, Dini di Nutino nobile in Firenze. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888. Nota: si trovano anche le forme Battista e di Battista.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Dini di Battista


46400/46400

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Dini di Battista

Spaccato d'argento e di rosso, al cervo rampante dell'uno nell'altro con il capo di Leone X.

Blasone della famiglia Dini di Battista nobile Firenze, Santo Spirito, Ferza; fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze fasc.1768. Note: Il capo fu concesso dal papa Leone X a Battista Dini, priore nel 1515, quando il papa entrò solennemente a Firenze. Si trova anche lo stemma di un'altra famiglia, detta Dini di Nutino, del gonfalone Nicchio, stemma consistente in un partito di rosso e di nero, al cervo saliente attraversante al naturale.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.