1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 822484
Tipo: Traccia araldica

Cognome
Doccio

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Doccio

Rating:

Italiano


Famiglia di antica nobiltà feudale, che per il diretto ramo mascolino trae la sua origine da Boccio, conte di Roccafederighi. Guasco di Guglielmo di Boccio costretto, nel 1292, dopo lunga e strenua lotta a sottomettersi col suo castello alla Repubblica di Siena, si ritirò a vivere presso il Castel della Pieve, protetto dalla potenza dei suoi cugini, i conti di Sarteano. In seguito la famiglia si trasferì a Celle in comunità di S. Casciano dei Bagni, e vi fu abilitata alle principali cariche municipali. Fu ascritta alla nobiltà di Prato con rescritto 30 agosto 1833. a) Alceo di Mario di Giacomo. Figli: Maria Alfredo. Figli di Alfredo: Giulio, Adele, Ezelina. b) Carlo di Achille di Giovanni. Figli: Adolfo, Gino, Rolando, Maria Giulia in Ridolfi, Ada in Ricci, Nella in Casoni.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
Doccio

Blasone della famiglia
Doccio

Troncato: nel primo d'oro al giglio sbocciato d'argento; nel secondo d'azzurro alla stella di otto raggi d'oro; alla fascia d'argento caricata di due stelle di otto raggi d'oro sulla troncatura.
Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.