1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 10302
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Doce

Titoli: Conti
Nobili in:
Italia (Molise - Campania)
Variazioni Cognome:
del Doce, Dolci, Duca, Duce
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Doce
(del Doce, Dolci, Duca, Duce)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Filiberto Campanile nella particolare historia, che diede in luce della Famiglia di Sangro, per haver ritrovato ne' Regali registri della Zecca di Napoli, sotto il Regno di Guglielmo il malvaggio, Giovanni cognominato Duca Signor d'Albi, e d'altre Terre, e Castella nella Provincia d'Apruzzo, e essere Barone soggetto, e subfeudatario insieme con Trasimõdo di Mirabello Sig. di Mirabello, e altre Terre di Simone di Sãgro Sig. di grosso stato nella medesima provincia d'Apruzzo, ci lasciò scritto essere lui d'opinione, che dal già detto Gio. discendesse la Famiglia del doce, che hoggi gode gli honori della sua nobiltà tra l'altre nobili Napolitani nel Seggio di Nido; la qual opinione più modernamente vien seguitata da Don Carlo Borrelli dignissimo Padre della Religione de' Cherici Regolari minori, & accuratissimo, per altro investigatore dell'antichità, nell'Apologia da lui composta contro di Francesco Aclio Marchese, ove tratta della Famiglia Del Duce, ponendo però Giovanni sopra-detto sotto

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Doce
(del Doce, Dolci, Duca, Duce)

1. Stemma della famiglia:
Del Doce


23960/22568

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Del Doce

Spaccato: nel primo di rosso col rastello a tre pendenti di oro; nel secondo bandato di oro e di azzurro.

Fonti bibliografiche dello stemma della famiglia Doce, del Doce, Dolci, Duce o Duca: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888; "Fam. Nobili del Regno di Napoli" Par.III C.Gonzaga; Memorie delle famiglie nobili delle province meridionali d'Italia Vol. 1-2 Conte Berardo Candida Gonzaga Arnaldo Forni Editore.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.