1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 16363
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Dominici

Titoli: Conti - Nobili
Nobili in:
Italia
Variazioni Cognome:
de Dominicis, di Dominicis, Domenici, Dominicis
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Dominici
(de Dominicis, di Dominicis, Domenici, Dominicis)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Commercianti arricchitisi in breve e di cui non si sa notizia alcuna. Mercè vistoso dono ad opere pie, e segnatamente al R. Ricovero di mendicità di Torino, ottennero nel 1833 il titolo di Conti di Almaforte. Motto della famiglia: Dominus cum fortibus. Altro ramo. Antica e nobile famiglia originaria di Pesaro. Altro ramo. Famiglia molto ragguardevole nell'ordine dei Cittadini originari veneti, alla quale appartenne un Domenico aggregato il 9 settembre 1577. Inoltre questa stirpe annovera un altro Domenico che nel 1448 fu nominato vescovo di Torcello e poi nel 1464 vescovo di Brescia. Fra i D., che occuparono cariche pubbliche e private, ricordiamo un Francesco Guardian Grande della Confraternità di S. Nicolò e un Domenico segretario dei Pregadi, il quale nel 1625 sposò Lucrezia De Mitri. Nel secolo XVIII la famiglia D. abitava a S. Simeone e a S. Paolo. Ma ancora prima della sua aggregazione alla Cittadinanza originaria di

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Dominici
(de Dominicis, di Dominicis, Domenici, Dominicis)

1. Stemma della famiglia:
Dominici


883875/883875

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Dominici

D'oro, ad una fascia di nero caricata di tre margherite d'argento.

Blasone della famiglia Dominici ricostruito da un disegno dello stemma pubblicato nel "Il Blasone cesenate", redatto dal canonico Gioacchino Sassi (1811-1880) conservato presso la Biblioteca Malatestiana di Cesena - Italia. Note: la somiglianza dello stemma con quello dei de Dominicis di Tortona ipotizza una qualche forma di parentela tra le famiglie.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Dominici


883873/883873

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Dominici

Tagliato d’argento e d’azzurro, al leone dell’uno nell’altro, linguato, immaschito e armato di rosso, impugnante una spada di rosso, guarnita d’oro, posta in sbarra. Motto: DOMINUS CUM FORTIBUS

Blasone della famiglia Dominici fregiata del titolo di conti di Almaforte. Fonte bibliografica: "Il Patriziato Subalpino" di Antonio Manno, Firenze, 1895-1906.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Dominici


883876/883876

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Dominici

D'azzurro, ad una fascia inclinata in banda di rosso sormontata da una stella (6) d'oro ed una luna figurata del medesimo.

Blasone di un'altra famiglia Dominici ricostruito da un disegno dello stemma pubblicato nel "Il Blasone cesenate", redatto dal canonico Gioacchino Sassi (1811-1880) conservato presso la Biblioteca Malatestiana di Cesena - Italia. Note: la somiglianza dello stemma con quello dei de Dominicis di Tortona ipotizza una qualche forma di parentela tra le famiglie.

Rating:



4. Stemma della famiglia:
Dominici


883872/883872

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Dominici

D’azzurro, alla torre d’oro, aperta e finestrata del campo piantata sulla pianura erbosa al naturale e cimata da un albero dello stesso.

Blasone della famiglia Dominici in Sicilia. Fonte bibliografica: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912) custodito presso la biblioteca centrale della regione Sicilia.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.