1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 618790
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Doncel

Titoli: Señores - Caballeros
Nobili in:
España
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Doncel

Rating:

Italiano  English  Portugûes  Deutsch  Français


L'origine che alcune cronache indicano questo lignaggio non è altro che una leggenda. Ciò che è storicamente dimostrato è che esisteva una casa solare con questo cognome nella Valle dell'Orozco, Encartaciones de Vizcaya, e che due fratelli, originari della casa sopracitata, accompagnarono il re Don Fernando III il Santo nell'assedio di Jaén e nella presa di Siviglia. Furono ereditati a Jaén, dove lasciarono la successione. Queste cronache raccontano che nel 930, quando andò in Castiglia, in aiuto del conte Fernán González, il Signore di Vizcaya, D. Lope Díaz de Haro, lasciò al servizio di sua moglie, la signora Toda Pérez de Azagra, come "Doncel", per un gentiluomo di nome Antón Díaz, che ha saputo catturare l'apprezzamento della sua padrona. Soddisfatto D. Lope Díaz de Haro dei suoi servizi, lo autorizza ad adottare il soprannome di Doncel. Antón Díaz morì celibe e suo fratello Juanes Díaz e i suoi successori usarono

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Doncel

1. Stemma della famiglia:
Doncel


36753/36753

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Doncel

En azur, un castillo, de oro, sobre ondas de agua de azur y plata.

Escudo de la familia Doncel. Fuente bibliográfica: "Repertorio de blasones de la comunidad hispánica - letras D-E-F-G-H-I-J-K-L-LL Vicente De Cadenas y Vicent Instituto Salazar y Castro".

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Doncel


47277/47277

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Doncel

En oro, un cedro de sinople, con un jabalì, de sable, empinado al tronco y terasado, de sinople.

Alias de la familia Doncel. Fuente bibliográfica: "Repertorio de blasones de la comunidad hispánica - letras D-E-F-G-H-I-J-K-L-LL Vicente De Cadenas y Vicent Instituto Salazar y Castro".

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Doncel


47280/47280

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Doncel

Parti; au 1° de gueules, à un dextrochère armé d'argent en pointe ployé le coude à dextre la main de carnation tenant une épée haute d'argent garnie d'or; au 2 d'or, à trois bandes de sinople.

Alias de la famille en Biscaye, source: "Armorial Général par J.B.Rietstap".

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.